Gratuito

Creativity Thinking Workshop

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Cinecittà

90 Via Quinto Publicio

00175 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il 26 settembre dalle ore 16.30 presso Talent Garden Cinecittà verrà a trovarci Filippo Gugliara di Eynomia per un workshop intensivo di Creative Thinking, adatto sia a singoli professionisti che aziende (o semplici curiosi).

Attraverso laboratori e giochi creativi, i partecipanti verranno guidati a pensare in modo “creativo” utilizzando rompicapo, attività ludiche, brain-storming, mappe mentali lean fino ad arrivare a come ragionare e lavorare in team.

Il tutto sarà gestito secondo la metodologia P.A.P.S.A di Hubert Jaoui, che si articola in 5 tappe.

Il nome PAPSA è composto proprio dalle iniziali di ogni fase: Percezione, Analisi, Produzione, Selezione, Applicazione.
In ognuna delle 5 tappe, la creatività viene stimolata attraverso opportune tecniche che servono in quel momento del lavoro. Nella pratica ogni tappa viene sviluppata in due fasi: Divergenza e Convergenza. È il risultato della Convergenza della tappa precedente che costituisce la base del lavoro della tappa seguente. Riassumendo sinteticamente il percorso di lavoro per trovare soluzioni innovative ecco cosa bisogna fare: percepire il problema in modo naif, scoprire la sua struttura profonda, immaginare un grande numero di soluzioni, scegliere gerarchizzando e decidere.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Cinecittà

90 Via Quinto Publicio

00175 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato