70 €

Creatività Social tra strategia e formati - A cura di Daniele Rollo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Manifatture Knos

Via Vecchia Frigole, 36

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

CREATIVITÀ SOCIAL - Il lavoro creativo sui social media tra strategia e formati.

Workshop a cura di Daniele Rollo in collaborazione con LiveXtension - Digital Agency, Milano.


Quali sono gli strumenti, le pratiche, le logiche, i processi con cui si producono i contenuti per i social media, all’interno di una strategia di comunicazione?

Quali sono le specificità dei canali e come possiamo usarle per raggiungere al meglio gli obiettivi?

Quali sono le possibilità creative all’interno di progetti dettati da obiettivi di comunicazione e marketing?

Un workshop dedicato ad art director, copywriter, grafici, illustratori e a tutti i creativi che intendono produrre contenuti per i social media.

DURATA - 7 ore (+ 1 ora di pausa pranzo)

LIVELLO - BASE

COSTO - 70€

IL DOCENTE

Daniele Rollo è un art director specializzato in comunicazione digitale. Opera non solo come designer ma anche come direttore creativo all’interno di progetti digitali complessi: piattaforme e iniziative on line dalle svariate finalità, campagne di comunicazione e advertising, digital identity e presenza on line di brand e aziende.

Attualmente è Senior Art Director presso l’agenzia di comunicazione LiveXtension, dove coordina il team creativo: da un lato con il compito di identificare concept, soluzioni e strumenti originali, dall’altro di definire il visual design dei singoli progetti.

Negli ultimo dieci anni, in agenzia e da free-lance, ha curato come art director progetti web e social per Generali, Furla, Zanichelli, Smemoranda, Talent Garden, Digital Magics, Kena Mobile, Coop Italia, Barilla, Fastweb e molti altri.

Sito web >> www.danielerollo.com

CONTENUTI DEL CORSO

  • Brand identity e presenza digitale: portare il brand nell’occhio del ciclone. La lotta per l’attenzione. Una panoramica veloce sui social media e la rilevanza dei social tra tutti i touch point del brand.
  • Creare la social identity. Costruire il tono di voce e lo stile di comunicazione, creare linee guida per visual e testi, realizzare format di contenuto.
  • Creatività applicata alla channel strategy. Pensare ai contenuti in funzione degli obiettivi e della specificità dei vari canali di comunicazione.
  • Il ruolo fondamentale dell’advertising: formati, logiche, meccaniche e tecniche per la pubblicità. Casi concreti, esempi e case history tra piani editoriali, stories e campagne di pubblicità, in particolare su Facebook e Instagram.
  • Contenuti in evoluzione. Far evolvere la creatività insieme al canale, pensare e progettare i contenuti nel tempo. Sperimentare in corsa e accompagnare i brand in percorsi imprevisti.

***

LiveXtension è una Digital Agency a tutto tondo, in grado di ideare, pianificare e gestire la presenza di brand e aziende in perfetta continuità sui media più innovativi. L’agenzia si occupa ad esempio di strategie di comunicazione digitale, social media management e advertising, oltre che campagne direct response. LiveXtension ha realizzato progetti di successo per brand nazionali e internazionali. Fa parte del gruppo Digital Magics, il principale incubatore di start-up italiano.

www.livextension.com


CONTATTI
Facebook: @krillacademy
Instagram: @krillacademy

Per INFO e AGGIORNAMENTI sulle attività di Krill Academy vi preghiamo di scrivere una mail a >> krillacademy@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Manifatture Knos

Via Vecchia Frigole, 36

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato