CREATIVITÀ QUOTIDIANA: UNA RISORSA PER LA SALUTE - serata gratuita dott.ssa...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Umanistico

29 Via Carlo Pisacane

15121 Alessandria

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il concetto di creatività viene spesso semplificato e confuso con l’immaginazione, l’eccentricità o le doti artistiche. Le scienze psicologiche hanno invece molto da dire sul ruolo del processo creativo per la salute e il benessere personale, in termini di adattamento, consapevolezza, ingegno, autostima ed efficacia.
Allenare quotidianamente la creatività aiuta a prendersi cura della propria salute e a restare in contatto con le parti più spontanee e autentiche di sé.
Ma come si potenzia la creatività quotidiana?
Durante la serata vedremo come nutrire la creatività personale ogni giorno, condividendo idee ed esperienze su attività, pratiche e buone abitudini che possono favorire l'espressione di sé e rinforzare il potere creativo. Saranno proposti anche piccoli momenti esperienziali, per sperimentare come costruire uno spazio creativo e allenare quotidianamente la creatività personale.


Con dott.ssa Sara Bosatra, Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva


Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online. Non è necessario stampare il biglietto.


L‘iniziativa ”PsicologiAMO” propone approfondimenti divulgativi su autori e temi di psicologia, volti a offrire spunti per il benessere della vita quotidiana. Se ti interessa la psicologia, partecipa alle serate con questo logo!


In occasione dell’incontro sarà possibile fare un’offerta per l’Associazione “me.dea - ONLUS” di Alessandria, a sostegno delle donne che subiscono violenza (http://www.medeacontroviolenza.it/)


Data e ora

Località

Centro Umanistico

29 Via Carlo Pisacane

15121 Alessandria

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato