Gratuito

Creatività digitale: come usare il blog nella didattica.

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
9 febbraio 16:00

Informazioni sull'evento

Il blog nella didattica entra di diritto nella “Didattica per scenari”. Si tratta di una pratica didattica che stimola la creatività e potenzia l’uso efficace delle nuove tecnologie e prevede inoltre che si parta dalla metodologia per giungere ai contenuti.

Il blog è comunicazione, condivisione, collaborazione, interazione ed è per questo che ha una funzione molto importante sia per la sua natura flessibile, ma anche perché permette di affrontare tematiche legate alla Media Education e all’educazione all’informazione.

Nel corso di questo appuntamento approfondiremo l’uso del blog nella didattica e vedremo quali sono le indicazioni per creare un set di attività - chiamate Learning Activities” - che permettono di realizzare la “Learning story”, ossia l’unità didattica.

Al termine del percorso, i/le docenti avranno acquisito la metodologia, le competenze pratiche e gli strumenti necessari per svolgere in autonomia un’attività simile a quella presentata.

Per rimanere in contatto con noi, potete accedere alla Classroom Lingua e Linguistica (codice di accesso: jdibcze).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Future Education Modena

Organizzatore di Creatività digitale: come usare il blog nella didattica.

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Salva questo evento

Evento salvato