Creative Design Jam, nuove idee per il coworking

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina Giovani

4 Piazza dei Macelli

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un’occasione di networking tra professionalità diverse e di sviluppo di nuove soluzioni creative per l'imprenditoria

Informazioni sull'evento

Una giornata all'insegna delle idee e della creatività. A Officina Giovani Prato arriva la 'Creative Design Jam' per apportare il proprio contributo creativo agli spazi del coworking 'Officina Start Hub'. Sarà la professionista Sabrina De Cianni del Lucca Creative Hub e Co-design Toscana a condurre i partecipanti alla scoperta delle strategie del 'Design thinking' – un nuovo metodo di progettazione utilizzato soprattutto negli ambienti creativi giovanili - attraverso le quali verranno analizzati i problemi del lavoro dei giovani professionisti, alla ricerca di soluzioni creative.

Un’occasione d'incontro tra persone creative, di networking tra professionalità diverse e un modo alternativo per pensare a soluzioni e risolvere insieme problemi.Ma che cosa è una Creative Design Jam?Un evento di progettazione collaborativa per persone interessate a risolvere problemi con un approccio innovativo: collettivamente, attraverso il service design, la creatività e la focalizzazione sull'umano e le sue potenzialità. Si fa ricerca, sperimentazione e prototipazione per elaborare soluzioni originali e centrate sui bisogni delle persone. In particolare in questa Creative Design Jam si parlerà della progettazione del servizio di coworking presso Officina Giovani individuando la Challenge: 'Come possiamo noi far sì che i giovani professionisti possano?'.

Cosa NON è una Creative Design Jam?Non è una gara: no alla competizione, sì alla collaborazione. Non esistono idee troppo matte: ci si ascolta e si costruisce sulle idee degli altri. A chi è rivolta la Creative Jam?La Jam è aperta a tutti! Designer, studenti, liberi professionisti, progettisti e filosofi, artisti e ingegneri, antropologi e ricercatori, maker e artigiani, esperti e non; è un’occasione per imparare, testare e scambiare nuovi strumenti e metodi. Nel tempo che trascorreremo insieme impareremo ad usare alcuni strumenti del Design Thinking e del Service Design esplorando, creando, testando il servizio futuro. Come partecipare? Per partecipare è necessario iscriversi tramite questo form on line scrivendo anche una vostra piccola presentazione con le motivazioni che vi spingono a partecipare alla giornata.Ai partecipanti sarà offerto un light lunch

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Officina Giovani

4 Piazza dei Macelli

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato