Gratuito

CREARE E COMUNICARE UN GRANDE EVENTO: SOCIAL MUSIC CITY A MILANO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Organizzare un grande evento o un festival è un processo lungo e molto delicato che, se pianificato e promosso in Italia o all'estero, prevede alcune similitudini ma anche grosse differenze.

Daniele Spadaro, press agent e giornalista, illustrerà i processi legati alla comunicazione e promozione di eventi di musica elettronica svelando alcuni trucchi del mestiere per rendere efficiente il lavoro.
All'interno del seminario il relatore analizzerà il case study di Social Music City quale importante realtà nella città di Milano.

ARGOMENTI TRATTATI:

  • cosa si intende per evento o festival e che cosa sono veramente;
  • organizzare e promuovere un evento in Italia e all'estero. Similitudini e differenze;
  • comunicazione di un evento elettronico. Comparazioni tra eventi di diversi generi musicali, approccio italiano e straniero;
  • comunicazione: tempistiche, modalità e trucchi del mestiere;
  • analisi del case study: SOCIAL MUSIC CITY e la sua comunicazione;
  • modulare la comunicazione in base ai target di riferimento;
  • comunicazione cartacea, radio, tv, social;
  • comunicazione social: cosa fare e soprattutto cosa NON fare. Il caso New York Times e le istruzioni social ai suoi giornalisti.
  • Q&A


Questo incontro, gratuito e aperto a tutti gli interessati di organizzazione eventi e comunicazione, è a numero chiuso. Per partecipare è necessaria l'iscrizione.




IL RELATORE:

DANIELE SPADARO

Spadaro

Classe 1967, giornalista pubblicista dal 1989, laureato a pieni voti con una tesi in latino giuridico nel 1991, press agent dal 1996. Da oltre vent’anni segue i più importanti eventi musicali dance, sia in Italia che all’estero. Miami, San Paolo, Ibiza, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Hong Kong, Kazantip e Nižnij Novgorod sono alcune delle località da lui visitate per recensire festival ed intervistare i dj, le rockstar del terzo millennio. Segue da diversi anni i festival: Tomorrowland, Ultra Music Festival, A State Of Trance e rassegne quali Amsterdam Dance Event, Ibiza International Music Summit e Sónar.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato