Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. È una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirlePenso alla forza dell’essere unite in un intento comune: conoscere sé stesse. Rifletto sull’idea di trovare un modo nuovo per stare insieme e mi viene in mente quand’ero piccola e le donne si riunivano nel cortile di casa per raccontare storie, condividere esperienze e sostenersi. Penso che sarebbe bello replicare l’esperienza adattandola ai tempi moderni. Il tempo di creare l’evento sui social e comincia l’avventura che tutt’ora continua.Questo è lo spirito di CREA LEGGI AMA – Incontro di Donne che corrono coi lupi. Partecipare a questo incontro GRATUITO sarà un insieme di esperienze, condivisioni, racconti, letture, novità. Ciascuna può portare il lavoro a maglia o cucire, creare collane e preparare bijoux, colorare mandala, dipingere, scrivere, ascoltare mentre leggo un brano di Donne che corrono coi lupi e condividere nuovi punti di vista, consapevolezze, storie personali. La spontaneità e la sorellanza saranno alla base di ogni incontro, e anche il cibo sarà un momento di aggregazione: per questo ognuna porta qualcosa di vegetariano da condividere col gruppo.Quando un gruppo di donne si uniscono per conoscere sé stesse, nascono sempre cose meravigliose!Dunque se sei donna di qualunque età sei la benvenuta, se sei madre e hai figlie piccole, adolescenti o grandi che vuoi portare con te, sei la benvenuta: sarà bello condividere con loro questa esperienza. E siccome la condivisione mi appartiene, ogni tanto ci saranno donne in cammino, professioniste affermate o in erba che generosamente porteranno il loro contributo.
EVENTO DEL MESE DI OTTOBRE
In questo mese di Ottobre avremo come ospite Nadia Meneghetti che ci condurrà per mano nel suo mondo di Danza dell’Anima. Nadia si descrive così: «Sono una donna in cammino. Ho molto letto, molto sperimentato e molto ricevuto in tutti questi anni. Ora è per me il tempo di dare, di trasmettere ciò che ho appreso fin qui, di raccontare ad altre donne delle cose che per me hanno funzionato e di quelle che mi hanno messo in difficoltà, delle cose che mi hanno permesso di fare passi avanti e di quelle che mi hanno tirato indietro.
Danzo la vita,
vivo il momento
Canto le storie
che vibrano nel vento
La Danza dell’Anima è un ispirato mix dei miei 3 strumenti di auto-aiuto e trasformazione preferiti: domande, scrittura e danza. Strumenti che ho personalizzato e fuso insieme in un unico potente strumento attraverso cui entrare in connessione con le tue emozioni e con la parte più espansa di te, il tuo spirito, la tua parte divina, e da lì trasformare la tua vita.»