Gratuito

Crea il TUO obiettivo con LEGO® SERIOUS PLAY® - Luglio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rinascimenti Sociali

Via Maria Vittoria, 38

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ti è mai capitato di avere un’idea e non sapere come svilupparla?

Un workshop innovativo con l'obiettivo di indirizzare, sostenere e sviluppare il tuo percorso di cambiamento personale e professionale.

La metodologia Lego® Serious Play® è fondata su variegati studi che attraversano la scienza dei meccanismi cognitivi, la psicologia e le neuroscienze. Lego® Serious Play® facilita lo sviluppo della cooperazione attraverso la metafora del gioco.

Il 70% dei nostri neuroni sono connessi alle nostre mani. Per questa ragione se stimoliamo cellule cerebrali e mani, il risultato sarà quello di aumentare la nostra capacità di apprendimento, pensare creativamente e di problem solving.

Costruisci la tua identità, focalizza i tuoi veri punti di forza e soprattutto scopri come liberarli e potenziarli per reinventare la tua carriera.

Lego® Serious Play® è un gioco così serio che diverte davvero e fa crescere davvero.

----

Relatori

Roberto Ceschina

Roberto Ceschina

È un Trainer Coach certificato della metodologia Lego® Serious Play®, approccio creativo all’innovazione e al miglioramento delle performance di singoli individui, di team e intere organizzazioni.

BUSINESS e LIFE COACH SENIOR TRAINER nella formazione comportamentale con esperienza ventennale nella consulenza strategica.

Collabora come formatore per: aziende, società di consulenza, fondazioni, organizzazioni del Terzo settore.

Da sempre è impegnato nella valorizzazione di se stessi e alla costruzione del futuro aiutando coloro che hanno idee di innovazione a definirle, costruirle e giocarle al meglio nella (e con la) società. Ha fondato l’Innovation Group un potente network di professionisti per sviluppare o consolidare una mentalità imprenditoriale dinamica e proattiva.

Docente per gli ambiti comportamentali e i progetti di Responsabilità Sociale di Impresa per la Business School Master Sole24Ore.

Membro del Comitato Scientifico del Centro Mondiale per l’innovazione (sede New York e Toronto).

Dal gennaio 2017 è uno dei 3 membri del Comitato Etico della ICF (International Coaching Federation).



Giorgio Borgonovo

Giorgio Borgonovo

È un Business Transformation Engineer, aiuta le aziende a progettare, sviluppare e promuovere l'utilizzo di processi e strumenti che favoriscano la collaborazione, la condivisione della conoscenza, l'innovazione e la creatività.

Ha lavorato in una multinazionale di ingegneria per la quale ha compiuto analisi numeriche per poi occuparsi di strategia dell'innovazione basata sulla collaborazione e sulla capitalizzazione della conoscenza collettiva; con il progetto Golderpedia, portale aziendale di gestione della conoscenza, ha vinto nel 2014 il Gold Marcom Award.


Agenda

h 16:45 Registrazione

h 17:00 Inizio del Workshop

h 19:00 Chiusura e networking


Quanto costa?

La partecipazione è totalmente gratuita, basta registrarsi qui su Eventbrite

Il numero dei posti è limitato, nel caso non potessi più partecipare, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendoci a contattaci@innovation-group.it

Grazie



Il partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini, fotografie e/o video ripresi il giorno 10 luglio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso i locali di Rinascimenti Sociali (via Maria Vittoria, 38 - Torino) per uso di reportistica interna ed esterna attraverso i principali canali di comunicazione di Innovation Group. Ne vieta altresì l'uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. Il partecipante conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Rinascimenti Sociali

Via Maria Vittoria, 38

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato