Fine vendite

Country Focus - "Isole Canarie, un Arcipelago di Opportunità"

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
I termini per la registrazione sono chiusi. Per accedere al workshop è necessario registrarsi al Desk presso Palazzo Falletti, Via Panisperna, 207 - Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Falletti

Via Panisperna, 207

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
I termini per la registrazione sono chiusi. Per accedere al workshop è necessario registrarsi al Desk presso Palazzo Falletti, Via Panisperna, 207 - Roma
Descrizione evento

Descrizione

A grande richiesta, dopo il successo della precedente edizione sviluppatasi sulla "rotta" Napoli-Tenerife, il 24 aprile p.v. si replica il Country Focus "Isole Canarie: un arcipelago di opportunità", organizzato da Cross Hub in collaborazione con le Istituzioni Governative locali PROEXCA e ZEC, con lo Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati e con il contributo di Deutsche Bank.

Il Country Focus sulle Isole Canarie rappresenta un’importante occasione di inquadramento, e successivo approfondimento in loco, sulle diverse opportunità di natura commerciale, industriale e fiscale presenti sul territorio canario.


Perchè le Isole Canarie

La particolare posizione geografica delle Isole Canarie rende tale arcipelago un “gataway” strategico di accesso ai principali mercati internazionali e una piattaforma privilegiata per il governo dei flussi commerciali, logistici e di trasferimento di servizi e tecnologie sulle direttrici America Latina e Africa Occidentale, anche in condiderazione della consistente numero di trattati bilaterali siglati tra la Spagna e i paesi di queste aree geografiche.

La condizione insulare periferica viene bilanciata da numerosi incentivi ed agevolazioni, tra cui risalta la "zona speciale" con la più bassa fiscalità nell’Unione Europea.

Diverse, inoltre, sono le caratteristiche che rendono le Isole Canarie un centro d’affari dal potenziale enorme:

  • infrastrutture logistiche e di comunicazione moderne;

  • ricerca tecnologica all'avanguardia;

  • personale qualificato e incentivi all'inserimento lavorativo;

  • basso costo della vita;

  • numerosi incentivi all’investimento;

  • zone franche;

  • clima mite lungo tutto l’arco dell’anno (una eterna primavera);

  • alta qualità della vita testimoniata da un afflusso di circa 15 milioni di turisti l’anno


Struttura ed articolazione del Country Focus

In linea con l'innovativo approccio introdotto da Cross Hub con il proprio programma "International Horizons", il Country Focus sulle Isole Canarie si sviluppa lungo due momenti chiave lungo la nuova "rotta" Roma - Tenerife:

  • workshop introduttivo, che si terrà a Roma il 24 aprile p.v., finalizzato alla presentazione delle opportunità di business presenti sul territorio canario e sulle particolari condizioni di vantaggio nei processi di insediamento locale che saranno approfondite in occasione della successiva missione imprenditoriale in loco;

  • missione outgoing, che si terrà nel mese di giugno p.v., riservata ad una ristretta selezione di imprese ed incentrata principalmente su visite alle dotazioni infrastrutturali ed incontri di natura istituzionale e commerciale;


Programma Workshop

Il workshop si terrà a Roma martedì 24 aprile 2018 presso Palazzo Falletti, in Via Panisperna, 207 e si svilupperà secondo il seguente programma.

> Ore 9,30: Registrazione partecipanti

> Ore 10,00: Inizio lavori

Relazioni

  • L'Italia dei Talenti e il programma "International Horizons" (Luca Genovese, Founding Partner - Cross Hub)

  • Le strategie di sviluppo intenazionale delle PMI (Diego Mensitieri, Principal Partner - Cross Hub)

  • La banca come partner delle PMI nei processi di investimento e trading internazionale (Pietro Tranfaglia, Trade Specialist - Deutsche Bank)

  • Le Isole Canarie come HUB strategico per le PMI (Carmen Sosa, Directora Division Invertir en Canaria - Sociedad Canaria de fomento economico S.A. - PROEXCA)

  • I vantaggi della Zona Especial Canaria (Olga Martin Pascual, Directora de Agencia de Atencion al inversor - Consorcio de la Zona Especial Canaria)

  • Alcuni profili fiscali del processo di internazionalizzazione delle imprese (Paolo Nagar, Partner - Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati)

  • Chiusura lavori, question time e rinvio alla missione

> Ore 12,30: Light Lunch


Modalità di partecipazione

  • La partecipazione al workshop è gratuita e riservata ad un numero limitato di imprese

  • Per motivi organizzativi si richiede una preventiva registrazione delle imprese interessate a partecipare al workshop entro il 23 aprile 2018




Data e ora

Località

Palazzo Falletti

Via Panisperna, 207

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato