126,15 € – 154,20 €

Costruisci la proposta di valore con le tue mani

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

TIM #WCAP Milano

Via Magolfa, 8

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Una proposta di valore è dove la vostra offerta si interseca con i desideri dei vostri interlocutori (clienti). È l’incastro magico tra quello che dovete fare e perché la gente si interessa a voi (compra da voi). La vostra proposta di valore è lo snodo cardanico tra la vs. strategia di business e la vs. strategia di brand. Così Peter J. Thomson definisce la Value proposition.

Mercoledì 11 ottobre esploreremo modi innovativi di definire la propria Value proposition. Siate voi una start up, un singolo professionista o un manager con un nuovo prodotto (o servizio) da sviluppare, in un contesto commerciale o no profit questo workshop è adatto a voi. In sole 6 ore utilizzando alcuni strumenti innovativi costruiremo il percorso per la definizione di una proposta di valore e analizzeremo gli impatti su di essa.

Useremo la metodologia LEGO® Serious Play®. LEGO® Serious Play® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni. LEGO® Serious Play® è una metodologia di comunicazione e di problem-solving facilitato, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi Lego®, una vera e propria metafora di un'idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare. I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.

Così è più facile e coinvolgente scoprire e analizzare le relazioni e le connessioni tra i partecipanti e il loro mondo, osservare dinamiche interne ed esterne, esplorare diversi scenari ipotetici e ottenere la consapevolezza delle diverse possibilità. Tutto ciò approfondisce la comprensione, acuisce l'intuizione, e tiene insieme socialmente il gruppo che "gioca" insieme.

Durante il workshop potrete sperimentare in prima persona cosa significa lasciar pensare le mani e resterete sorpresi da quanti significati ci sono dietro un mattoncino. Iscriviti subito al workshop, solo 11 posti disponibili!


Macroprogramma

1 Inizio del viaggio: Una breve presentazione sulle regole del gioco e sulla metodologia LSP

2 Hands on: warm-up impariamo ad usare i mattoncini e a costruire metafore

3 Costruiamo le caratteristiche

  • Dare a tutti la possibilità di esprimere la propria visione sulle caratteristiche del prodotto
  • Dare a tutti la possibilità di esprimere la propria visione sui consumatori

4 Disegniamo la proposta di valore

  • Concentrarsi sulle caratteristiche principali che vogliamo condividere
  • Cercare di arrivare ad una visione del valore condivisa che includa tutti
  • Perfezioniamo il modello e facciamoci carico di un aspetto

5 Identifichiamo ciò che ha impatto sulla nostra proposta di valore.

6 Conclusioni: Cosa ci portiamo a casa

7 Summing up

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

TIM #WCAP Milano

Via Magolfa, 8

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato