Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Festival della comunicazione

Via XX Settembre, 1

Palazzo del comune, Aula arancione

Camogli, GE 16152

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


Bambini e bambine vi aspettiamo per insegnarvi a costruire e programmare il vostro robot!

Il laboratorio è organizzato in collaborazione con la Scuola di Robotica, si rivolge ai giovani programmatori robotici del domani: se hai tra i 7 e i 12 anni, non puoi perderti i laboratori di progettazione in cui potrai costruire ed animare il tuo robot preferito!

Dove e quando: Sabato 9, dalle 15.30 alle 17.30 presso l’Aula Arancione, palazzo del Comune. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il link che verrà pubblicato sul sito www.genova.talentgarden.org e portare con se un PC con connessione wifi. I kit per la robotica verranno forniti da noi!

Non sono richiesti prerequisiti ed il laboratorio è aperto a bambini e bambine dai 7 ai 12 anni.

Ogni partecipante, se possibile, dovrà portare con se un COMPUTER PORTATILE con il programma Scratch già installato.

Scuola di Robotica è un’associazione no profit fondata nel 2000 per iniziativa di un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane. Ha come scopo la promozione della cultura mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo di questa nuova scienza. Dal 2000, Scuola di Robotica è diventata un punto di riferimento nazione e internazionale per molte attività di ricerca e applicazione nel settore robotica&società, in quello della didattica e nel campo della comunicazione. Dal 2014 Scuola di Robotica e Talent Garden collaborano costantemente nella creazione di progetti educativi per ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni con il brand HelloRobot.





Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Festival della comunicazione

Via XX Settembre, 1

Palazzo del comune, Aula arancione

Camogli, GE 16152

Salva questo evento

Evento salvato