Pannello azioni
Costellazioni Familiari Alchemiche e Genealogia a PISTOIA
Costellazioni familiari Alchemiche e genealogia. Pratica esperienziale di costellazioni di gruppo INGRESSO LIBERO prenota al 3342825888
Quando e dove
Data e ora
ven 17 feb 2023 21:00 - 23:30 CET
Località
Via IV Novembre, 57 57 Via IV Novembre 51100 Pistoia Italy
Informazioni sull'evento
Le Costellazioni familiari, metodo per la riconciliazione delle conflittualità negli ambiti della relazione di coppia, nella relazione fra genitori e figli, e di guarigione dal disagio psichico. Molte forme di disagio nelle relazioni, lavoro o salute ad una prima percezione sembrano essere causate dalle linee di un “destino difficile” o dalla propria caratterialità; ma ad un altro livello, emerge che siamo legati ad un destino familiare, co-agendo o reagendo inconsapevolmente a determinati eventi significativi che hanno causato la distorsione o interruzione di un equilibrio.
Cosa accade in una costellazione familiare?
Il costellatore sceglie tra i partecipanti al gruppo un rappresentante per ogni membro della famiglia del cliente che pone un quesito; poi li dispone davanti in relazione reciproca. A volte è il cliente stesso a scegliere il rappresentante.
Ad un tratto, i rappresentanti percepiscono sensazioni o altre forme di esperienza psicofisica delle persone che essi rappresentano, senza conoscerle e senza che su queste persone sia stato detto qualcosa.
Come spiegarlo?
Questo fenomeno non è spiegabile ricorrendo a concetti tradizionali.
Il risultato delle molte ricerche, condotte fino a questo momento, dimostra che i rappresentanti entrano in un altro campo, quello che Rupert Sheldrake ha spiegato con la “teoria della risonanza” e del “campo morfogenetico”.
In questo campo sono immagazzinati informazioni di una memoria collettiva, per certi versi riconducibile al concetto di “Inconscio collettivo” di Jung.
Come si caratterizza il concetto di Rupert Sheldrake di campo morfogenetico applicato al concetto di costellazioni familiari?
La teoria delle Costellazioni Familiari si basa sul fatto che i campi morfici siano collegati all’inconscio individuale, ciascuno di noi è collegato ad una memoria collettiva, il campo morfico del pianeta, della specie umana, della popolazione territoriale, fino al campo morfico della propria famiglia di origine.
Questi campi si sono creati nel corso degli anni in seguito agli eventi che sono capitati ai nostri antenati e in base alle loro scelte di vita; determinando a loro volta cambiamenti della nostra storia familiare e incidendo nella vita personale dei membri della famiglia, in un circolo vizioso che solo la consapevolezza può spezzare e il raggiungimento di un livello di amore maturo può spezzare.
Si tratta di sentimenti e emozioni ed eventi che una persona o un gruppo ha vissuto, anche in un tempo assai distante da quello attuale ma che continuano ad influenzare i discendenti di una famiglia.
Chi chiede nel gruppo di fare la propria costellazione familiare, mette al centro dell’attenzione le informazioni stratificate del suo inconscio familiare
Il soggetto su cui si lavora, mettendosi al centro dell’attenzione del gruppo, apre la struttura del suo campo morfogenetico alle persone che agiscono come rappresentanti. Questi ultimi percepiscono in modo sottile le informazioni stratificate del suo inconscio familiare e si da’ forma ad una rappresentazione mettendo spontaneamente in scena le informazioni della sua coscienza intenzionale
Conduce Claudia Maria Ricci
Spiritual Coach
Costellazioni Familiari Alchemike, formata presso la scuola di Sonia Lunardi e approfondimenti sulla genealogia con Antonio Bertoli
D.A.P.H.N.E. 3354 -Spirali a Codice Evoluto
Psich-k
Healing Codes
EFT-Logosintesi
PNL e Neurosemantica
Terapia Floreale Intuitiva