90 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cavaion Veronese

Via Vittorio Veneto 1

37010 Cavaion Veronese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
SEMINARIO ESPERIENZIALE di COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI con Renata e Asimo. Cavaion Veronese (VERONA) Corte Torcolo,15 marzo 2020.

Informazioni sull'evento

Una domenica da trascorrere costellando è una preziosa opportunità di crescita e di evoluzione. Nell'arco della giornata avremo tutto il tempo per dedicarci alle COSTELLAZIONI FAMILIARI con cura, con presenza, con amore.

Il luogo è l'accogliente spaziosità del salone "E. Turri" in Corte Torcolo a Cavaion Veronese.

Seguiremo la via tracciata da Bert Hellinger nei suoi insegnamenti più maturi, contenuti nel libro "L'Amore dello Spirito" e in "Aiuti alla Vita". Svolgere una costellazione familiare è un atto sacro, al quale va dedicata la massima attenzione. E' un atto che merita rispetto. Affinché sprigioni la sua efficacia terapeutica, non va inteso come una terapia, ma come un lavoro di apertura del cuore alla verità nascosta, dandole la possibilità di emergere. Le costellazioni spirituali sono "Gesti dell'Anima", sono una cerimonia di compimento di cose rimaste incompiute, sono il risanamento delle ferite nell'Anima familiare, così che i suoi membri trovino equilibrio, pace e sintonia.

Cosa si può costellare?

Si può mettere in scena qualunque tema o problematica stia a cuore. Qualche esempio: sofferenze personali e familiari, malattie del corpo, disagi psichici ed emotivi. Si può trattare di qualcosa che accade o è accaduto nell'ambiente familiare o anche lavorativo. Può essere qualcosa di cui si intuisce l'origine, oppure anche qualcosa dalla radice ignota.

Cos'è l'irretimento?

E' un legame malsano con un fatto del passato che ha coinvolto un membro della famiglia e/o un escluso dal sistema familiare. Tale evento doloroso non è stato elaborato, finendo nell'inconscio non solo di chi lo ha vissuto in prima persona, ma anche dei suoi congiunti e di chi è venuto dopo, e che inconsapevolmente ne porta il peso. Ciò ha ripercussioni nel presente, celandosi dietro apparenze, maschere e consuetudini. Con la costellazione familiare si può risalire all'energia bloccata nell'irretimento, si può trovare il "bandolo della matassa" e scioglierlo, liberando la persona rimasta identificata con un dolore che non è suo.

....................................................

I CONDUTTORI

Renata e Asimo sono felici di condividere la giornata di costellazioni familiari come occasione di incontro, di insegnamento, di presenza, oltre che di lavoro costellativo. La loro esperienza e preparazione spazia dalle costellazioni, ai ritiri di meditazione, alle sessioni individuali anche a distanza. Nel condurre le costellazioni uniscono grande professionalità a un'innata empatia e intuizione su dove sia il "bandolo della matassa" del problema. Renata percepisce le anime dei defunti e gli Spiriti Guida; le è pertanto facile vedere segreti familiari e eventi del passato familiare anche remoto, caduti nell'oblio.

.....................................................

PROGRAMMA

Iniziamo alle ore 9.00 e dopo una breve introduzione alle costellazioni familiari, alla "Hellinger sciencia" e al metodo, si attiverà il campo costellativo, quell'energia che tutti unisce e che guida per il massimo bene.

Si procederà quindi alla fase esperienziale, che avrà maggior spazio nell'arco della giornata: chi lo desidera, può lavorare sul proprio tema personale, mettendolo in scena con la giuda dei facilitatori e col supporto di tutto il gruppo.

A metà giornata ci sarà una pausa pranzo; nella sala sarà allestito l'angolo buffet con bevande e cibo vegetariano.

Il pomeriggio sarà dedicato a continuare le costellazioni.

Infine, concluderemo con consigli per il dopo: come integrare il lavoro svolto.

......................................................

Chi può partecipare?

La giornata è aperta a tutti. Non è richiesto aver già costellato. E' richiesto un sincero aprirsi a ciò che verrà proposto.

.....................................................

ISCRIZIONI

contattaci al 3281534540

Per maggiori informazioni consulta il sito COSTELLAZIONI FAMILIARI VERONA

Il corso è a numero chiuso, si consiglia di prenotarsi per tempo e verificare la disponibilità prima di acquistare i biglietti.

....................................................

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cavaion Veronese

Via Vittorio Veneto 1

37010 Cavaion Veronese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato