Cos'è il "Blue Mood" post Vacanze?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Benessere & Relax OXALIA48

Via dei Fossi,17

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un metodo piacevole, affidabile e veloce nei risultati, adatto a chi cerca un metodo semplice, non invasivo per debellare il "Blue Mood".

Informazioni sull'evento

Può capitare anzi capita molto più spesso di quanto si pensi. Cosa? Lo stress post vacanze.

Non vediamo l’ora di smetterla con il lavoro e iniziarle al più presto. Tutto è pronto per la partenza? I bagagli sono pronti! Ci siamo ricordati anche dello spazzolino da denti. Abbiamo organizzato tutto nel minimo dettaglio. La sorte non può che assisterci. Partiamo sotto i migliori auspici e con le migliori intenzioni.

... eppure, al ritorno, specialmente durante il rientro, il bilancio a conti fatti non torna. Le nostre aspettative sono rimaste deluse, non siamo appagati così come avremmo desiderato. Il riposo, il benessere, la gratificazione, non siamo riusciti a metterli in valigia come i souvenirs, le cartoline, i regali.

Le vacanze non sono state all'altezza dei nostri progetti, nemmeno la sindrome da Covid si è allentata, e la ripresa della quotidianità faticosa: lavoro, routine familiare, scuola, figli, vita relazionale, ...

I presupposti che generano questa inspiegabile débacle e lo sconcerto che ne deriva, dipendono il più delle volte da modelli di vacanza inadatti ai nostri bisogni personali, o siamo arrivati alle vacanze troppo stanchi per recuperare così in fretta oppure perché le ansie derivanti dai fattori contingenti che ben conosciamo non sono state superate.

Non a caso stanchezza, sonno disturbato, inappetenza, disordini alimentari, iper-attività, suscettibilità... sono segnali precisi che devono stimolare ogni persona a porvi rimedio.

Un rimedio collaudato possiamo senz'altro proporvelo. Studiato e strutturato come un abito sartoriale che deve essere calzato alla perfezione per il confort e il benessere della persona che ne fruisce sulla base delle sue esigenze particolari. Confort e benessere sono le precondizioni che caratterizzano questo percorso. Tutto è predisposto e pensato per essere un percorso piacevole e rilassante.

Un percorso che prevede due sessioni complementari e integrate (settimanali e/o quindicinali) mirato a riportare ordine, armonia, energia, benessere al nostro organismo per renderlo non soltanto appagato ma anche pronto alle sfide che ci aspettano con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno. “Mens sana in corpore sano dicevano gli antichi romani” Proprio così, un progetto per la mente e uno per il corpo che integrati tra loro danno consistenza e valore al nostro motto che dice: benessere fisico più benessere mentale danno un risultato che è più della somma delle parti. In definitiva, checché ne dica la matematica, il risultato ottenuto di 1 + 1 in questo caso non sarà 2 bensì 3.

(Mariastella Previtera, Editor & Counselor)

§ Per informazioni e prenotazioni:

Simona OTTANELLI 338 14 99 866 oppure in Sede 349 64 31 511 - 055 53 20224 - Time: Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9:30 alle 20:00 Site: Via de’ Fossi, 17 - Florence (Italy)

Informazioni

Evento privato.

Disponibilità 25 partecipanti.

Partecipazione gratuita previa conferma.

Sarà apprezzata puntualità.

L'evento avrà inizio alle ore 17:00.

Prevista distanza sociale.

Obbligo mascherina.

rispetto norme sanitarie.

Data e ora

Località

Benessere & Relax OXALIA48

Via dei Fossi,17

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato