Cosa succede alla bolletta della mia azienda? Seminario gratuito per arriva...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Firenze

piazza Pietro Annigoni 9/D

50122 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dal 1° luglio 2019 il mercato tutelato nel settore della fornitura di luce e gas cesserà di esistere.

Privati e aziende hanno tempo fino a questa data per scegliere un nuovo operatore nel mercato libero. Coloro che non avranno operato questa scelta entro il 1° luglio 2019 saranno invece assegnati forzosamente a un operatore che opererà in regime di “salvaguardia”, cioè a un fornitore selezionato attraverso gara alle condizioni economiche stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

Attenzione, però! Questa assegnazione salvaguarderà il diritto a non subire interruzioni nella fornitura di luce e gas ma non salvaguarderà il diritto a… risparmiare! Per legge, infatti, l’operatore che opera in regime di salvaguardia dovrà applicare tariffe più alte all’utente, così da stimolare il passaggio dei consumatori al libero mercato.

E allora, che fare? Come arrivare preparati alla scadenza del 1° luglio 2019 ed evitare di pagare bollette molto salate?

Confcommercio Firenze ed Energiachiara.it organizzano un seminario gratuito rivolto alle imprese in primis, ma anche ai privati, per chiarire ogni dubbio e fornire suggerimenti utili a scegliere la soluzione migliore in vista di questo importante passaggio.

Martedì 12 giugno (ore 15.00) assieme agli esperti di Energiachiara.it impareremo a conoscere il mercato libero dell’energia elettrica e del gas, le sue regole ma anche le sue opportunità, per essere in grado di compiere una scelta consapevole e vantaggiosa per la nostra azienda.

Come funziona il mercato libero? Come si leggono i costi in bolletta? Cosa sono le offerte a prezzo fisso? E quelle a prezzo indicizzato?

Le cose da sapere per compiere una scelta vantaggiosa sono tante! Per questo è importante conoscere bene il mercato libero dell’energia elettrica e del gas: per arrivare preparati all’appuntamento del 1° luglio 2019… ed essere sicuri di non prendere una fregatura!

Iscriviti subito al seminario: è gratuito!

Per informazioni: Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Firenze Tel 055 2036921 Mail e.tasselli@confcommercio.firenze.it

Data e ora

Località

Firenze

piazza Pietro Annigoni 9/D

50122 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato