Fine vendite

Cosa fare dopo la diagnosi energetica: monitoraggio e i nuovi incentivi per...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sede Elmec Solar

1 Via Pret

21020 Brunello

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La Diagnosi Energetica analizza l’uso dell’energia elettrica e termica ed identifica le migliori soluzioni di efficientamento con il minor tempo di rientro dell’investimento.

Per ridurre i consumi energetici di un’azienda è necessario impostare un percorso completo, integrato e sistemico così come delineato dalle procedure del D.Lgs 102/2014.

Il 22 dicembre 2015 ha segnato il termine ultimo per l’adempimento all’obbligo della diagnosi per le aziende, ma allo stesso tempo rappresenta un punto di partenza per una pianificazione e una successiva implementazione di interventi per l’efficienza energetica.

Dalla sinergia e collaborazione tra Elmec Solar ed Energy Team nasce un evento dedicato alle aziende che vuole sciogliere i numerosi dubbi legati alla diagnosi e presenta -con casi concreti- i più frequenti interventi per l’efficienza in vista dell’obbligo di replicare la diagnosi nel 2019.

Grazie alla legge di stabilità 2016 oggi l’azienda può affrontare queste spese con maggiore facilità: i finanziamenti e il super-ammortamento del 140% agevolano infatti gli investimenti in beni strumentali delle imprese.

Agenda:

09.45 Welcome coffee

10.15 Apertura lavori e benvenuto – Villa Alessandro, AD Elmec Solar

10.20 La diagnosi energetica e gli interventi più frequenti - Macrì Carmelo

10.30 Il monitoraggio energetico: Sistemi di gestione e rendicontazione dell’energia - Telli Luciano –Direttore Commerciale Energy Team e Griner Federico – Energy Efficiency Team Business Developer Energy Team

10.50 Le soluzioni di LED Lighting - Castiglioni Gabriele, Direttore Tecnico Elmec Solar

11.20 Bandi, Fondi e nuove Agevolazioni disponibili per Diagnosi Energetiche, Interventi di Efficientamento Energetico e Sistemi di Gestione dell'Energia – Andrea Bottelli, resp. Contratti e controllo gestione Elmec

11.45 La Locazione Operativa, tutto OpEx – Villa Alessandro, AD Elmec Solar

12.00 Un caso Studio Energy Team: la misura e la gestione dell’energia quale fattore di competitività, innovazione, formazione, efficienza e risparmio - Michele Liziero, Esperto in gestione dell'Energia Energy Team.

12.15 Un caso studio Philips: il LED nei settori terziario e produttivo come soluzione per il miglioramento della qualità del lavoro, per l’aumento della sicurezza ed abbattimento dei consumi energetici - Filippo Cerea, Product Manager Office & Industry Luminaires - ‎Philips Lighting

12.30 Chiusura lavori

Data e ora

Località

Sede Elmec Solar

1 Via Pret

21020 Brunello

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato