Pannello azioni
Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto di Bardolino
Lo storico edificio della Dogana Veneta accoglie la 13° edizione dell'Anteprima del Chiaretto di Bardolino, 40 cantine con 120 vini.
Quando e dove
Data e ora
dom 5 mar 2023 10:00 - 18:00 CET
Località
Dogana Veneta 13 Piazzetta Partenio 37017 Lazise Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Lo storico edificio della Dogana Veneta, sul porticciolo di Lazise (Lago di Garda, VR), accoglie la tredicesima edizione dell'Anteprima del Chiaretto di Bardolino, aperta al pubblico domenica 5 marzo 2023 dalle 10 alle 18.
40 produttori con 120 vini per presentare le nuove annate del Chiaretto di Bardolino. Degustazioni libere previo acquisto del calice in vetro.
La stagione decisamente positiva del Chiaretto di Bardolino ha come fiore all’occhiello le parole entusiastiche che Joe Bastianich e Tiziano Gaia gli hanno dedicato nel libro scritto a quattro mani per Mondadori Electa Il grande racconto del vino italiano. Scrivono infatti i due autori: “Impossibile lasciare il lago senza aver sorseggiato un Chiaretto (…). In Veneto mancava un grande rosato, ed ecco colmato il vuoto (…). Profuma di lampone, ribes e fragolina di bosco, saltella tra freschezza, succosità e dinamismo, si dona pimpante per aperitivi e una gran quantità di piatti. E non teme lo scorrere del tempo, come dimostrano fortunati assaggi di vecchie bottiglie. L’operazione di marketing, la pink revolution, com’è stata sbandierata, è riuscita nell’impresa di creare il rosato più venduto d’Italia".