126,06 € – 199,42 €

Corso Ufficio Stampa 2.0 e Digital PR, strategie e strumenti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Redazione Primopiano

13 Via Vincenzo Rabolini

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Il corso Ufficio stampa 2.0 e Digital PR analizza il lavoro di press office ai tempi del web.

Ufficio stampa 2.0 significa avere dimestichezza con nuovi strumenti comunicativi e sapersi relazionare con professionisti diversificati (giornalisti, blogger, influencer).

Oggi infatti non si comunica più solo con i giornali ma anche direttamente con i destinatari del messaggio da veicolare.

Per questo è fondamentale conoscere le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing.

Nuove competenze che ogni professionista o agenzia deve avere per offrire al cliente una strategia comunicativa sempre più adeguata alle sfide attuali.


OBIETTIVI DEL CORSO UFFICIO STAMPA 2.0

  • Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR
  • Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati
  • Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l’interazione utenti e influencer
  • Conoscere e utilizzare gli strumenti essenziali per selezionare i profili più adatti (blogger, influencer e ambassador) per portare avanti strategie vincenti di Digital PR ed evitare i rischi nascosti dietro ai numeri dei social che non sempre sono veritieri

PROGRAMMA DEL CORSO UFFICIO STAMPA 2.0

  • Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
  • Cosa comunicare: l’arte di trovare le notizie
  • Comunicati stampa per il web
  • Social network: caratteristiche e opportunità
  • Digital PR: giornalisti/blogger/influencer/ambassador – dinamiche e strumenti di selezione e gestione
  • Strategia comunicativa: come individuarla, proporla al cliente e gestirla quotidianamente
  • La rassegna stampa social e web
  • Organizzare Press e blog tour
  • Product placement 2.0 su blog e social
  • Opportunità del corporate blogging

Per quanto riguarda la parte pratica il corso Ufficio stampa 2.0 prevede un’esercitazione sull’uso di:

  • Profili, pagine aziendali, gruppi ed eventi Facebook per le Digital PR
  • Ricerca di partner, giornalisti e influencer con Instagram e Linkedin
  • Creazione di post, campagne e hashtag per eventi


DOCENTE: Martina Ricci Gori, Ufficio stampa e Digital PR

ISCRIZIONI: https://corsi.primopiano.it/ufficio-stampa-2-0-social-web-marketing/


FAQ


A chi si rivolge in particolare il corso?

Il corso è rivolto a coloro che lavorano come ufficio stampa e vogliono conoscere nuovi strumenti e strategie digitali, e per tutti coloro che vogliono offrire ai propri clienti soluzioni e servizi sempre aggiornati.


Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure al 349 7088356


Qual è la politica di rimborso?
In caso di disdetta anticipata rimborso totale del prezzo pagato se la comunicazione arriva entro una settimana dalla data del corso. Altrimenti possibilità di utilizzo della quota versata per un altro dei corsi di Primopiano entro 90 giorni dalla data del corso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Redazione Primopiano

13 Via Vincenzo Rabolini

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato