Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Quadra Studio

98 Strada Casale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
COSA SIGNIFICA SVILUPPO SOSTENIBILE? PERCHÉ È NECESSARIA UNA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA MODA?

Informazioni sull'evento

COME POSSIAMO NOI DIVENTARE PARTE ATTIVA DEL CAMBIAMENTO?

Un corso studiato per acquisire consapevolezza riguardo il reale costo ambientale e sociale del settore moda e capire come sviluppare e comunicare una strategia di sviluppo sostenibile attribuendo al proprio brand un purpose allineato con le rinnovate esigenze del mercato e del nostro pianeta.

PERCHÈ PARTECIPARE

In un momento storico di profonda crisi sociale e ambientale è sempre più sentita l’esigenza da parte del mercato di relazionarsi con aziende capaci di generare valore tangibile per tutti gli stakeholder coinvolti. Il 75% del mercato è orientato ad acquistare da brand nei quali ritrova un’affinità valoriale.

Sono 8/10 gli italiani in età compresa tra i 15-30 anni oggi che esigono poi informazioni circa la provenienza e modalità di produzione dei nostri vestiti, e 3/5 che affermano di considerare l’impatto ambientale dei prodotti prima dell’acquisto.

Queste statistiche sono il risultato di una necessità sempre più rilevante perché fondata sull’esigenza di proteggere la nostra saluta e la vita del nostro pianeta.

Le scelte in termini di sviluppo sostenibile delle aziende oggi decreteranno la loro rilevanza sul mercato nei prossimi 5-10 anni.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI

  • Capire cosa vuol dire sostenibilità e come portarla a valore;
  • Determinare i passi da fare per impostare una strategia di sviluppo sostenibile;
  • Determinare i passi da fare per impostare una brand identity e comunicazione fondata sulla mission aziendale.

A CHI È RIVOLTO

  • Titolari di impresa che desiderano capire come rispondere all’esigenza dei propri clienti di interfacciarsi con fornitori “sostenibili”.
  • Responsabili marketing e di comunicazione che devono impostare una strategia di comunicazione fondata sulla sostenibilità.

GIORNI E ORARI

  • martedì 15 maggio: dalle 9.00 alle 16.00
  • mercoledì 18 maggio: dalle 9.00 alle 16.00

Pilota

Matteo Ward

CEO e co-founder di WRÅD, focus design company dedicata allo sviluppo sostenibile e cambiamento sociale. Vice President di Fashion Revolution Italia, membro del panel di Experts sulla tracciabilità di filiera di UNECE, advisory board member di BluE’ e direttore artistico di GIVE A FOKus.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Quadra Studio

98 Strada Casale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato