164,68 € – 199,42 €

Corso Social Media Management

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Redazione Primopiano

13 Via Vincenzo Rabolini

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Argomenti del corso Social Media Management


Facebook

  • apertura e gestione della pagina aziendale
  • differenze tra pagina azienda e profilo persona
  • creazione e pubblicazione dei contenuti
  • strategie e pratica per l’aumento dell’interazione con gli utenti e dell’indicizzazione
  • dirette e stories su Facebook
  • organizzare eventi su Facebook
  • potenziare e usare in modo strategico le recensioni
  • lettura strategica degli insights (analisi del traffico e delle interazioni)
  • uso di FB Messenger

Facebook ADS

  • come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • quale tipologia di annuncio scegliere
  • ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • come creare un pubblico personalizzato

Instagram

  • apertura e gestione di Instagram for business
  • video, fotografia e grafica (pre e post produzione) – programmi per potenziare i contenuti su Instagram
  • stories, dirette e altre modalità di interazione
  • campagne a pagamento
  • migliorare il tasso di engagement (commenti, like e interazioni)
  • lettura strategica degli insights (analisi del traffico e delle interazioni)
  • utilizzo efficace dei Direct Message

Linkedin

  • come definire la tua strategia su LinkedIn
  • generare fiducia per ottenere contatti
  • come ottenere reputazione nel tuo settore
  • utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere

Twitter

  • come creare un profilo su Twitter
  • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
  • sviluppare le interazioni
  • sviluppo dei contenuti adatti più adatti al canale, linea editoriale
  • campagne a pagamento che funzionano
  • lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni

L’attività del Social Media Manager

  • Social Media Manager: come organizzare il lavoro
  • tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • l’importanza del piano editoriale
  • come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation


DOCENTE: Martina Ricci Gori


ISCRIZIONI A QUESTO LINK:

https://corsi.primopiano.it/corso-social-media-manager/


Corso accreditato dall'Ordine dei giornalisti per la formazione professionale.


FAQ


A chi si rivolge in particolare il corso?
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media per migliorare il traffico sul proprio sito.


Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?
M5 fermata Cà Granda, buona possibilità di parcheggio nelle vie limitrofe


Cosa posso portare all'evento?
Un foglio per prendere appunti e il proprio computer portatile (da collegare al wi-fi della sala) per partecipare alle esercitazioni pratiche.


Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure al 349 7088356


Qual è la politica di rimborso?
In caso di disdetta anticipata rimborso totale del prezzo pagato a prezzo pieno se la comunicazione arriva entro 7 giorni dalla data del corso. Altrimenti possibilità di utilizzo della quota versata per un altro dei corsi di Primopiano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Redazione Primopiano

13 Via Vincenzo Rabolini

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato