Gratuito

Date multiple

Corso serale di Meditazione Vipassanā nel quotidiano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Mindfulness Milano

Via Cenisio, 5

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Due volte la settimana, il Lunedì e il Giovedì alle 19 e alle 21, senza obbligo di frequenza. Il libero corso serale di Meditazione Vipassanā nel quotidiano, con Flavio Pelliconi, è circolare, come un tram; si può scendere e salire in qualunque momento dell’anno. Non occorre prenotarsi: basta presentarsi puntuali.

Nulla è dovuto per gli insegnamenti che vengono impartiti senza fini di lucro o di proselitismo. In effetti, l’insegnamento del Dhamma è troppo prezioso per essere monetizzato: può essere ricevuto solo in dono. Flavio Pelliconi e i suoi assistenti non sono retribuiti. I partecipanti, tuttavia, contribuiscono con un’offerta consigliata non obbligatoria di 5 € alle spese di affitto della sala, ecc. Maggiori info presso la segreteria.

PeopleMeditating01

L’esperienza di questi dieci anni ha confermato che le persone possono trovare accoglienza e un sostegno di tipo ecclesiale senza il collante di una credenza metafisica, ma condividendo una prassi di vita che si coniuga in etica, concentrazione e saggezza introspettiva. Ci si ritrova no per «rafforzarsi nella fede», ma per incoraggiarsi reciprocamente a perseverare in un impegno che richiede una rinnovata, quotidiana adesione a una pratica. In fondo la parola «chiesa» deriva dal greco ἐκκλησία che significa assemblea, adunanza laica.

Il corso si tiene in via Cenisio 5 (zona Cimitero Monumentale), Milano. Suonare Centro Mindfulness Milano sul citofono a sinistra.

Mezzi pubblici: La stazione Cenisio della Metro 5 Lilla è proprio qui sotto, così come la fermata dei tram 12 o 14. La facilità di parcheggio è nella media cittadina.

Condividi con gli amici

Località

Centro Mindfulness Milano

Via Cenisio, 5

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato