Corso PROTOCOLLI DI COACHING on-line edition
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
“Il miglior consiglio mai ricevuto? Di avere un COACH!”
Erich Schmidt – CEO Google
Il Coaching è una consulenza di processo che supporta individui ed organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi (personali, professionali o sportivi), nel miglioramento delle performance e nello sviluppo dei propri talenti.
Il Coaching è un servizio professionale e in quanto tale è bene conoscerne le dinamiche, i processi e i protocolli d’intervento.
Il corso insegna i protocolli d’intervento del Coaching, intesi come le sequenze logiche da utilizzare nel processo di sblocco, sostegno e sviluppo della performance. Sequenze logiche che devono essere rigorose ma flessibili allo stesso momento, in modo da poter affrontare qualsiasi caso, ma con la dovuta e doverosa personalizzazione.
L’obiettivo del corso è di trasferire e apprendere le logiche ordinarie e non da applicare al cambiamento, e gli strumenti che consentono di superare le naturali resistenze al cambiamento. I protocolli e gli stratagemmi di Coaching provengono da uno dei più efficaci modelli di Coaching attualmente conosciuti e validati scientificamente a livello nazionale e internazionale.
Il corso si rivolge non solo ai Coach professionisti, ma a tutte quelle figure che tra le proprie attività hanno il compito di far crescere e sviluppare i propri collaboratori o i propri clienti.
“Sii sempre il meglio di ciò che sei.”
Martin Luther King
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO
Questa edizione on-line si svolgerà in 3 sabati pomeriggio da 4 ore ciascuno (15:00-19:15) su piattaforma zoom, per un totale di 12 ore effettive di formazione.
A fine corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione (riconosciuto da AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti)