Corso per aspiranti volontari del soccorso

Corso per aspiranti volontari del soccorso

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

SOS Malnate Onlus

10 via I Maggio 10

21046 Malnate

Italy

Visualizza mappa

Serate di presentazione del corso VOLONTARI SOS addetti al soccorso in emergenza e al trasporto non urgente con ambulanze e mezzi speciali.

Informazioni sull'evento

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari soccorritori che inizierà ad ottobre.

Abbiamo organizzato due serate di presentazione per spiegarvi l’impegno e la gioia che un percorso del genere lascia nelle nostre vite. Non è un percorso per tutti, bisognerà studiare ed impegnarsi perché ci occupiamo di persone, malate e in difficoltà.

Abbiamo un grande bisogno di nuovi volontari e volontarie che vogliano impegnarsi donando il proprio tempo per gli altri.

Ti aspettiamo martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre ad una delle serate di presentazione del corso. Le presentazioni sono identiche: si potrà partecipare solo ad una delle due serate. Scegli la tua opzione in fase di registrazione.

Entrambe le serate si terranno presso la nostra sede di Via I Maggio 10 a Malnate alle ore 20.45.

Ti ricordiamo che questo non è un corso di primo soccorso generico o un corso per la sicurezza in ambienti di lavoro: è un corso per volontari che opereranno a bordo di ambulanze e mezzi speciali di SOS Malnate.

Potrai scegliere se effettuare il ciclo completo che comprende anche l’abilitazione ai servizi di soccorso urgenti (120 ore + tirocinio)  o fermarti al modulo che abilita ai servizi non urgenti (46 ore  + tirocinio)  o con auto (16 ore + tirocinio).  Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 20.45 dal 4 ottobre.

I corsi per centralinisti saranno organizzati in un altro momento.

Ti aspettiamo! Entra a far parte della squadra!

Immagine Corso per aspiranti volontari del soccorso

Condividi con gli amici