Corso - Pasticceria moderna con Daniele Persegani e Antonio Paolino
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Nella cucina di LABZ gli chef Daniele Persegani e Antonio Paolino, vi condurranno nel mondo della pasticceria moderna.
Il corso è pratico, avrete quindi una vostra postazione e sotto la guida degli chef, potrete utilizzare strumenti di cucina davvero superlativi e ingredienti di prim'ordine.
--------------------------------------------------
CUCINEREMO INSIEME
- latte in piedi al caffè
- mousse alla nocciola con ganache al cioccolato con glassa a specchio
- pistacchio lampo (mousse al pistacchio con gelè al lampone)
Cosa riceveranno i nuovi allievi:
- Le dispense con tutte le ricette del corso
- Il quaderno LABZ
- La matita LABZ
- La spilletta LABZ
- Il grembiule LABZ
- La borsa LABZ
--------------------------------------------------
GLI CHEF Daniele Persegani, classe 1972, cadenza emiliana che attira simpatia evocando sfoglie tirate a mano ed epici culatelli, travalica gli stereotipi dello celebrity chef. Vive a Castelvetro Piacentino, paese agricolo situato nella bassa Emilia, sulle rive del Po, dove ogni tanto potete trovarlo al ristorante di famiglia l’Osteria del Pescatore, gestito dalla sorella Nicoletta. Daniele è anche un docente di cucina presso l’istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme. Dal 2010 al 2015 è stato co-conduttore e chef nella trasmissione televisiva Casa Alice su Alice Tv insieme a Franca Rizzi. Da gennaio 2016 passa alla RAI a “La Prova del Cuoco”, fortemente voluto nel programma da Antonella Clerici.Da settembre 2018 entra a far parte del team di "Detto Fatto", in onda tutti i giorni su Rai 2.Nel 2019 viene richiamato nuovamente a “La Prova del Cuoco” con Elisa Isoardi.Antonio Paolino, fin da piccolo si appassiona alla cucina. Curiosissimo da adolescente, prima ancora di intraprendere gli studi alberghieri, comincia a lavorare in diverse strutture della bella Costa Amalfitana. Colpito dalla bellezza del lavoro di squadra e dal talento del suo chef, si iscrive contro la volontà dei genitori, all’Istituto Alberghiero. Laurea in Tecnologie alimentari a Portici, insegnante alla giovane età di 28 anni alla Boscolo Etoile Academy, dove rimane per ben 5 anni. Viene scelto in alcuni format televisivi come Detto Fatto, La prova del cuoco, Casa Alice. Ora è uno dei 5 docenti, nel format tv di Accademia ALICE. Affianca Sonia Peronaci, nella sua redazione, dedicandosi all’editoria ed è proprio con lei che comincia l’avventura e l’approfondimento sul mondo senza glutine. Dinamico e sempre in movimento gira per consulenze a diverse aziende ed organizza corsi di cucina e pasticceria. Il suo sogno è quello di scrivere un libro con approfondimenti e disquisizioni alimentari.
--------------------------------------------------
FAQ
Adeguamento Covid
Per accedere al corso bisogna indossare una mascherina, all'arrivo troverete gel per sanificare le mani e vi verrà provata la temperatura. Tutte le postazioni di lavoro e tutti gli strumenti sono sanificati e i banchi presenti permettono il distanziamento sociale.
Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?
18 +
Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?
Se arrivi in Auto:Prendere autostrada A4 Torino-Venezia, uscita Cormano. Seguire le indicazioni per Bresso (MI)Disponibilità di parcheggio interno
Se arrivi con i mezzi:Metro Gialla: scendere a Comasina, prendere il Bus 83 direzione Ospedale Maggiore. Fermata V.le Vittorio Veneto - Via dante. Poi 3 minuti a piedi per Via L. Ariosto 19.
Metro Rossa: Scendere a Sesto Rondò, prendere il Bus 708 direzione Niguarda. Fermata Via della Madonnina. Poi 2 minuti a piedi per Via L. Ariosto 19.
Metro Lilla: Scendere a Bicocca, prendere il Bus 783 direzione Bresso Don Minzoni. Fermata V.le Gramsci. Poi 10 minuti a piedi per Via L. Ariosto 19.
Devo portare i biglietti stampati all'evento?
Sì, per il check in prima del corso.
Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
Nel caso in cui la persona che parteciperà non è la titolare del biglietto, sarà possibile fare un cambio di nominativo contattando Labz, 24h prima dell'evento:
Tel. +39 02 61451648
email: labz@kunzigroup.com
--------------------------------------------------
SPONSORI corsi di cucina di LABZ, sono realizzati con il contributo di: