100 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corso online su piattaforma Zoom

Parma

43100 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Il corso spiega come utilizzare gli strumenti digitali e quali canali utilizzare per sviluppare una comunicazione coerente e d’impatto

Informazioni sull'evento

WEBINAR – CORSO ONLINE CON PIATTAFORMA ZOOM

2 giornate: 29- 30 Giugno 2020, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

LIVELLO:

INTERMEDIO

INFORMAZIONI SUL CORSO:

Cosa c’è alla base della creazione dei contenuti digitali? come si racconta la propria attività nel settore food and beverage in modo da differenziarsi dalla concorrenza? il corso spiega come utilizzare gli strumenti digitali e quali canali utilizzare per sviluppare una comunicazione coerente e d’impatto. il corso comprende l’analisi di casi studio.

OBIETTIVI:

• Realizzare una strategia di contenuti digitali efficaci

• Creare un piano editoriale periodico

• Scoprire i canali digitali più adatti a comunicare il proprio brand

PROGRAMMA DEL CORSO:

INTRODUZIONE CORSO: che cosa è il content marketing e come si sviluppa una content strategy

1 PARTE

• LO STORYTELLING: una piccola introduzione funzionale

• DIGITAL CONTENT STRATEGY: come creare e sviluppare la strategia di contenuti più adatta alla tua attività (definizione della strategia, analisi dei contenuti, analisi dei competitor e del mercato di riferimento, definizione degli obiettivi)

• CASI STUDIO

2 PARTE

• LA PROGETTAZIONE DEI CONTENUTI: come creare il piano editoriale

• ESEMPI PRATICI

3 PARTE

• DIGITAL CONTENT MARKETING: la creazione dei contenuti digitali (idee e spunti per la progettazione di contenuti coinvolgenti nell’ambito del food, App e tool da utilizzare)

• DIGITAL CONTENT MARKETING: la distribuzione dei contenuti digitali (la scelta dei canali: blog e social. Un accenno al ruolo dell’Influencer: chi è e come lo posso coinvolgere nel contesto della mia strategia di contenuti)

4 PARTE

• CONTENT MARKETING: CASI STUDIO

RIVOLTO A:

• Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality

• Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.

• Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality

• Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.

DOCENTE:

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Stefani Fregni, consulente e blogger, esperta in content marketing, web writing, digital e social media strategy, visual e brand storytelling. Specializzata in marketing nei settori di food&wine, turismo e promozione del territorio, aiuta le aziende a progettare contenuti digitali e strategie di comunicazione adatte a raccontare al meglio la propria identità aziendale.

http://www.stefaniafregni.it

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Live chat

Docenti online che in videoconferenza interagiscono con gli allievi, spiegano la lezione e rispondono alle domande per chiarire gli eventuali dubbi.- Possibilità di partecipare da qualsiasi parte del mondo, basta una connessione internet.

È possibile:

Acquistare direttamente i corsi online dal nostro sito

Contattare il +39 3485765878

CONDIZIONI:

Il costo del singolo corso è di 100,00 €.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 10 iscritti. In caso di annullamento del corso i biglietti verranno interamente rimborsati.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Corso online su piattaforma Zoom

Parma

43100 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato