Corso online in Digital PR e Food Influencer Marketing
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
LIVELLO:
AVANZATO/INTERMEDIO
INFORMAZIONI SUL CORSO:
Gli obiettivi del corso sono quelli di comprendere il ruolo e impostare strategie aziendali efficaci di Digital PR insieme ai nuovi protagonisti del mondo digitale e dei social media: consumatori evoluti, community, blogger, influencer ecc. Questi, infatti, concorrono a costruire la reputazione online di un’attività o di un brand nel mondo del food & beverage.
Scopriremo gli strumenti, analizzeremo i casi studio e percorreremo insieme il flusso di lavoro ideale volto alla costruzione di una strategia di Digital PR di successo.
OBIETTIVI:
• Analizzare il ruolo delle Digital PR nel marketing aziendale
• Scoprire come utilizzare le Digital PR per aumentare la reputazione online di un’attività o di un brand
• Capire come costruire una strategia di Digital PR di successo per la propria attività
PROGRAMMA:
Introduzione corso + presentazione relatore + partecipanti
1 PARTE
(Valeria Moschet)
1. Definizione e obiettivi delle attività di DIGITAL PR
2. Cosa sono e come lavorare nei SEEDING CHANNELS
(esempi di varie piattaforme online)
3. Definizione e pilastri dell’INFLUENZA DIGITALE
…………………..
2 PARTE
(Valeria Moschet)
1. La figura dell’INFLUENCER (focus influencer nel mondo del food)
2. Le fasi di un progetto di INFLUENCER MARKETING: audit, creazione di un database, definizione budget e timing, influencer detection, contatto, raccolta dati e misurazione delle performance.
………………………..
3 PARTE
(Stefania Fregni)
1. I media principali dell’INFLUENCER MARKETING
2. Le attività principali dell’influencer marketing
………………….
4 PARTE
(Stefania Fregni)
1. Analisi BEST PRACTISE di attività di INFLUENCER MARKETING nel mondo del food.
SPAZIO ALLE DOMANDE
……………………
RIVOLTO A:
• Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
• Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
• Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
• Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.
DOCENTI:
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Valeria Moschet specializzata in Social Media Marketing. Oggi lavora come consulente per aziende e si occupa di strategie di promozione aziendale sul web, contenuti per blog, digital PR, supporto e gestione dei canali social. Scrive per varie testate web e aziende, soprattutto nel settore travel&lifestyle e nella comunicazione visual sul web http://www.valeriamoschet.it;
e dalla Dott.ssa Stefania Fregni, Consulente e blogger, si occupa di content marketing, web writing, digital e social media strategy, visual e brand storytelling. Specializzata in marketing nei settori di food&wine, turismo e promozione del territorio, aiuta le aziende a progettare contenuti digitali e strategie di comunicazione adatte a raccontare al meglio la propria identità aziendale http://www.stefaniafregni.it .
Modalità di partecipazione
Live chat
Docenti online che in videoconferenza interagiscono con gli allievi, spiegano la lezione e rispondono alle domande per chiarire gli eventuali dubbi.
Possibilità di partecipare da qualsiasi parte del mondo, basta una connessione internet.
È possibile:
Acquistare direttamente i corsi online dal nostro sito
Contattare il +39 3485765878
CONDIZIONI:
Il costo del singolo corso è di 100.00 € per partecipante.
Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 10 iscritti. In caso di annullamento del corso i biglietti verranno interamente rimborsati.