49 € – 90 €

Corso Online di Social Media Marketing: pratico, strategico e aggiornato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Vuoi diventare un esperto di Social Media Marketing?

Aggiorna le tue skills!

Iscriviti ora al Corso Online di Social Media Marketing!


Il Social Media Marketing è un’attività imprescindibile che ogni impresa deve sapere come adottare per valorizzare il proprio brand e raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Utilizzare specifiche tecniche di social media marketing è oggi più che mai fondamentale per creare una community fidelizzata e coinvolta intorno al brand, favorendo un alto ritorno d'investimento.

Possiamo infatti raggiungere la nostra target audience di riferimento in maniera mirata favorendo un aumento costante dell'engagement e delle conversioni.

Il Corso Online di Social Media Marketing avrà un taglio fortemente pratico e analitico che consentirà ai partecipanti di acquisire il know how necessario per creare strategie di marketing sui social media orientate al successo.


Obiettivi del corso saranno quelli di apprendere come:

  • Creare una Social Media Strategy efficace

  • Sviluppare un piano editoriale sui diversi canali social

  • Usare i principali strumenti di Social Media Management

  • Analizzare l’utilizzo delle principali piattaforme di Social Advertising

  • Valutare le performance tramite appositi tools di analisi social

Saranno presi in esame i seguenti canali social: Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.


COME PARTECIPARE

Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar.

Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione.


PROGRAMMA DEL CORSO


1. Panoramica Social Media Marketing

  • Vantaggi Social Media Marketing e Web Marketing

  • Progettare una Strategia di Social Media Marketing

  • Scelta del canale più adatto a seconda del target B2B o B2C

  • Definire un Piano Editoriale per i Social Media


2. Social Media Marketing pratico su

Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram

  • Scrittura ottimizzata per il Social Media Marketing

  • Sviluppare engagement: come coinvolgere la community

  • Social Care e moderazione efficace dei commenti

  • Strumenti di Social Media Management


3. Social Media Advertising: pubblicità sui social network

  • Panoramica Social Media Advertising

  • Analisi obiettivi della campagna Facebook ADS

  • Trgetizzazione efficace sul social network

  • Come gestire e ottimizzare il budget

  • Analisi gestore campagna di Social Advertising


4. Social Media Analytics: monitorare i risultati

  • Principali parametri di misurazione delle performance

  • Facebook Insights - monitoring andamento Fan Page

  • Twitter Analytics - analisi profilo e contenuti Twitter

  • Analisi Instagram Insights con profilo Business

  • Analisi LinkedIn Analytics - Pagina corporate


A CHI SI RIVOLGE

  • Studenti

  • Liberi professionisti

  • Social Media Specialist

  • Digital Marketer

  • Marketing Manager

  • Professionisti della comunicazione

  • Imprenditori


CONTATTI

Per saperne di più o per richiedere informazioni aggiuntive, scrivi a Consulenza Social Media. www.consulenzasocialmedia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato