39 € – 69 €

Corso Online di Programmatic Advertising: la nuova frontiera della pubblici...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Corso Online di Programmatic Advertising: la nuova frontiera della pubblicità


Vuoi conoscere le potenzialità e i vantaggi del Programmatic Advertising per la tua azienda?

Aggiorna le tue skills, iscriviti ora al Corso Online di Programmatic Advertising!

Oggi più che mai, è fondamentale rimanere aggiornati sui nuovi processi di gestione e creazione degli spazi pubblicitari online.

Tramite il Corso imparerai le principali tecniche e i nuovi trend del programmatic advertising, il processo di acquisto e vendita di spazi pubblicitari online attraverso piattaforme software in grado di automatizzarne e ottimizzarne il flusso.

Molte aziende infatti stanno sviluppando le loro campagne pubblicitarie tramite sistemi innovativi e automatizzati: alcuni dei vantaggi sono ad esempio l’aumento dell’efficienza della targetizzazione delle campagne, la maggiore trasparenza del monitoring e la riduzione dell'approccio manuale con la conseguente diminuzione dell'errore.

Con il Corso di formazione, potrai imparare quali sono i principali attori coinvolti nel sistema programmatico e come sfruttare al massimo le modalità di compravendita utili per il tuo business aziendale.


Riuscirai inoltre a comprendere il meccanismo Real Time Bidding e le differenze principali tra Ad ExChange & Ad Network.

Inoltre verrà analizzato Google DoubleClick for Publishers, la piattaforma pubblicitaria gestita da Google che consente di programmare le inserzioni pubblicitarie all’interno di uno o più spazi pubblicitari configurati su pagine web o altre risorse in rete (mobile) in base a regole preimpostate.

Il corso online avrà un taglio pratico e analitico, consentirà a tutti i partecipanti di acquisire il know how necessario relativo ai sistemi di programmatic advertising, al fine di pianificare una strategia marketing con il massimo ritorno d’investimento per l’azienda.

L’obiettivo del corso sarà quello di analizzare i diversi aspetti del programmatic advertising, al fine di conoscere le potenzialità, i vantaggi e i meccanismi utili per far conoscere il messaggio a un pubblico mirato e definito, generando nuove e proficue opportunità di crescita e profitto.

COME PARTECIPARE

Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar.

Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione.

PROGRAMMA DEL CORSO


1. Online Advertising

Definizione Online Advertising

Vantaggi Online Advertising

Tipologie di Campagne Online Advertising


2. Programmatic Advertising

Definizione Programmatic Advertising

Vantaggi per le aziende

Trend nazionali e internazionali

Programmatic Ecosystems

Attori coinvolti: ruolo inserizionista, utenti, publisher

Strumenti tecnologici: piattaforme ssp, dsp, ad exchange, dmp, traiding desk

Modalità di compravendita

Ad ExChange & Ad Network: differenze e vantaggi

Meccanismo Real Time Bidding

Real Time Bidding case: Spotify


3. Google DoubleClick for Publishers

Panoramica

DFP small business & DFP Premium

Terminologie



A CHI SI RIVOLGE

  • Imprenditori
  • Web Marketing Specialist
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Specialist
  • Social Media Manager
  • Liberi professionisti
  • Professionisti della comunicazione
  • Grafici pubblicitari
  • Inserizionisiti
  • Sales Manager


CONTATTI

Per saperne di più o per richiedere informazioni aggiuntive, scrivi a Consulenza Social Media. www.consulenzasocialmedia.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato