29 € – 39 €

Corso Online di Digital Advertising: pubblicità in rete performante

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corso Online

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Fai crescere il tuo business con campagne efficaci di Digital Advertising!

Scopri le diverse tipologie di campagne di advertising e sfruttale al meglio per promuovere aziende/prodotti/servizi in rete in modo efficace e mirato ai tuoi obiettivi.

Tramite il Digital Advertising è possibile raggiungere il pubblico di riferimento con diverse tipologie di annunci pubblicitari, sotto forma di: immagini, video, link e altri formati digitali.

Attraverso annunci ottimizzati e ad alto impatto visivo si può intercettare il proprio target e coinvolgerlo al meglio con il brand.

Il corso online avrà un taglio fortemente pratico e analitico, consentirà a tutti i partecipanti di conoscere tutte le principali tipologie di campagne di advertising e le loro metriche ti analisi, tra cui: keyword advertising, display advertising, video advertising, social media advertising, programmatic advertising e mobile advertising.

L’obiettivo del corso sarà quello di analizzare i diversi aspetti caratteristici del Digital Advertising al fine di scegliere in modo consapevole e organizzato la campagna di advertising più adatta al target di riferimento, comprendendo le potenzialità e i vantaggi di ognuna di essa.

Riuscirete così in autonomia a creare una strategia efficace di definzione delle campagne di promozione online del brand o del prodotto, in modo da generare nuove e proficue opportunità di crescita.



COME PARTECIPARE

Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar.

Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione.



PROGRAMMA DEL CORSO

Panoramica

Piano di Advertising

Vantaggi

Anatomia Annuncio

Metriche: CPA – CPC – CPM – CTR – Bouce Rate – Conversion Rate

Tipologie di campagne di advertising

1) Keyword advertising

a. Modello Pay per click: a tasso fisso e a tasso variabile

b. Piattaforme SEM - Google Adwords

c. Rete di Ricerca e Rete Display

d. Posizione Media Annuncio e Quota su Impression (QI)

2) Display Advertising

a. Formati IAB

b. Served Impression e Viewability

3) Video Advertising

a. TrueView In-stream e TrueView In-Display

4) Social Media Advertising

a. Scrivere un’inserzione social

b. Social Media ROI

c. Metriche Social Media

5) Programmatic Advertising

6) Mobile Advertising

a. Strategie Omnichannel



A CHI SI RIVOLGE

  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Social Media Specialist
  • Digital Marketing Specialist
  • Marketing Manager
  • Professionisti della comunicazione
  • Grafici pubblicitari
  • Inserizionisiti
  • Sales Manager
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Corso Online

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato