29 € – 39 €

Corso Online di Digital Advertising: marketing e pubblicità su Internet

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Raggiungi i tuoi obiettivi online tramite campagna di successo di Digital Advertising!

Aggiorna le tue skills, iscriviti ora al Corso Online di Digital Advertising!

Impara a creare campagne efficaci di advertising online per promuovere aziende/prodotti/servizi, sfruttando a pieno le potenzialità dei diversi canali di comunicazione online .

Tramite l’online advertising è possibile raggiungere il pubblico di riferimento con diverse tipologie di annunci pubblicitari, sotto forma di: immagini, video, link e altri formati digitali.

Attraverso annunci ad alto impatto visivo è infatti possibile intercettare la community di riferimento e instaurare un’esperienza positiva tra brand e consumatore.

Il corso online avrà un taglio fortemente pratico e analitico, consentirà a tutti i partecipanti di acquisire il know how necessario per creare un Piano di Advertising performante orientato agli obiettivi aziendali. Saranno prese in esame le diverse tipologie di campagne di advertising e le loro relative metriche: keyword advertising, display advertising, video advertising, social media advertising, programmatic advertising e mobile advertising.

L’obiettivo del corso sarà quello di analizzare i diversi aspetti del digital advertising al fine di scegliere in modo consapevole e organizzato la campagna di advertising più adatta al target di riferimento, comprendendo le potenzialità e i vantaggi di ognuna di essa.

Riuscirete così in autonomia a creare una strategia efficace di online advertising tramite la strutturazione di un Piano Marketing di successo, generando nuove e proficue opportunità di crescita.

COME PARTECIPARE

Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar.

Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Panoramica

Piano di Advertising

Vantaggi

Anatomia Annuncio

Metriche: CPA – CPC – CPM – CTR – Bouce Rate – Conversion Rate

Tipologie di campagne di advertising

1) Keyword advertising

a. Modello Pay per click: a tasso fisso e a tasso variabile

b. Piattaforme SEM - Google Adwords

c. Rete di Ricerca e Rete Display

d. Posizione Media Annuncio e Quota su Impression (QI)

2) Display Advertising

a. Formati IAB

b. Served Impression e Viewability

3) Video Advertising

a. TrueView In-stream e TrueView In-Display

4) Social Media Advertising

a. Scrivere un’inserzione social

b. Social Media ROI

c. Metriche Social Media

5) Programmatic Advertising

6) Mobile Advertising

a. Strategie Omnichannel

A CHI SI RIVOLGE

  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Social Media Specialist
  • Digital Marketing Specialist
  • Marketing Manager
  • Professionisti della comunicazione
  • Grafici pubblicitari
  • Inserizionisiti
  • Sales Manager
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Corso Online

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato