CORSO MSP ITALIA:ISTRUTTORE 1°GRADO BEACH TENNIS

Azioni e Pannello dettagli

Annullato

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto. La responsabile della formazione regionale Msp Sardegna, Lidia Russu, la contatterà in prossimità dell'inizio del corso. A presto.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stabilimento Balneare della Polizia di Stato

57 Viale Golfo di Quartu

09045 Quartu Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto. La responsabile della formazione regionale Msp Sardegna, Lidia Russu, la contatterà in prossimità dell'inizio del corso. A presto.
Descrizione evento
Il beach Tennis è uno sport divertente che si svolge sulle spiagge anche sarde. Essere un istruttore abilitato ha i suoi numerosi vantaggi.

Informazioni sull'evento

Msp Italia-SARDEGNA-settore Formazione- Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I. è lieta di presentare per la seconda volta in Sardegna, il Corso di Istruttore di Beach Tennis (unica edizione nelle città di Cagliari per l'anno 2021) con rilascio del diploma nazionale legalmente riconosciuto per la disciplina sportiva avente codice C.O.N.I. specifico.

Il beach tennis moderno fonda le sue radici intorno agli anni 70, sulle spiagge delle coste italiane. Si cominciò con il gioco dei racchettoni sulla spiaggia, da tutti ben conosciuto, ovviamente senza regole alcune ne tanto meno campi delimitati da righe e/o reti. Fu solo nel 1996 che nacque il vero beach tennis, con campi di dimensioni 16x8 e con una rete divisoria alta 170 cm. Le regole, a meno di piccole variazioni, sono quelle del tennis, compreso il punteggio, ma si gioca solo al volo e questo lo rende più simile al beach volley. Nel 2005 viene costituito il primo Comitato Nazionale del Beach Tennis con l'obiettivo di sviluppare lo sport sul territorio nazionale. Nasce anche il primo circuito nazionale di eventi ed in parallelo lo sviluppo delle regole del gioco e dei settori collegati.

Oggi il Beach Tennis ha in calendario numerose manifestazioni, come i Campionati Mondiali a Squadre, i Campionati Europei, i Mondiali Individuali, oltre tutte le competizioni internazionali e nazionali. L'obiettivo primario è quello di far diventare il "beach tennis" sport Olimpico, in quanto esso è già molto praticato in tutto il mondo.

Il corso consta di un percorso teorico-pratico con DOCENTI altamente qualificanti: best ranking n°1 e 2 ITF Matteo Marighella e Luca Carli.

Il corso è articolato in un fine settimana in un percorso formativo teorico ma soprattutto pratico, nelle giornate di sabato e domenica nelle seguenti date:

8-9 MAGGIO 2021 - Orari: 9:00- 13:00 | 14:00 – 17:00

Programma Macro-Aree:

  • Cos'è il beach tennis?
  • Storia del beach tennis.
  • L'importanza del riscaldamento.
  • Racchetta ,impugnatura e posizione d'attesa.
  • Tecnica dei colpi:
  • - volee' dinamica e statica ,smash, servizio, bilanciere, volee' d'approccio.
  • Gestione del cesto per il maestro.
  • Organizzazione di una lezione.
  • Pratica ed esercizi in campo ovviamente alla fine.

MATERIALE DIDATTICO: Ai corsisti verrà consegnato un kit didattico contenente la dispensa in formato digitale, una borsa, quaderno e penna. Eventuale materiale aggiuntivo -se fosse necessario-verrà indicato dagli stessi docenti durante lo svolgimento del corso stesso e condiviso tramite e-mail o gruppo wathsapp dalla responsabile regionale della formazione regionale, Lidia Russu. N.B. per la parte pratica, occorre portarsi la propria racchetta.

DOCENTI: I docenti del corso sono massimi esperti e campioni internazionali del Beach Tennis, rispettivamente: - Matteo Marighella: Best Ranking n°1 ITF/ Campione Italiano 2016 outdoor e indoor / 4 volte vincitore ITF aruba / 2 volte Campione Europeo e 5 volte campione del Mondo. - Luca Carli: Best Ranking n°2 ITF / Campione Europeo 2011 / Campione del mondo 2016-2017 / 7 volte campione italiano.

ISCRIZIONI: Il costo del corso è di 250,00€ che possono venir così dilazionate: 50,00€ di primo acconto e successivo saldo il giorno del corso stesso. Ci si iscrive con la compilazione del format qui presente ed il versamento della quota relativa all’acconto attraverso una carta prepagata, paypal o carta di credito. Se si desidera iscriversi tramite modulo di iscrizione e bonifico, contattare la responsabile della formazione regionale Msp Sardegna, Lidia Russu- 3495262969.

E' un CORSO A NUMERO CHIUSO.

ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA MSP ITALIA: L’esame consiste in una prova esclusivamente pratica superata la quale con esito positivo, si acquisirà un diploma Msp Italia valido a livello nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. con un codice attività e di abilitazione di DL001, specifica per il Beach Tennis.

CHI PUO' PARTECIPARE AL CORSO MSP ITALIA? Al nostro corso di Istruttore di 1° grado di Beach Tennis può partecipare chiunque abbia interesse a formarsi in questo ambito, ma soprattutto coloro che già giocano a questa disciplina sportiva e che vogliono acquisire una maggiore consapevolezza riguardo la tecnica e la tattica del beach tennis, oltre che imparare a programmare e dirigere l'allenamento a livello base.

LOCATION: Il luogo di svolgimento del corso è la sede dello stabilimento balneare della Polizia di Stato- Lungomare Poetto- Quartu Sant'Elena (Ca).

PREVENZIONE ANTI-COVID-19: Tutti i corsi in presenza, saranno svolti nel rispetto delle linee guida imposte dal DPCM presente nei mesi di svolgimento del corso stesso. Verrete aggiornati a tal riguardo dalla responsabile della formazione regionale, Lidia Russu.

La segreteria organizzativa Liru' Eventi, nella persona della responsabile Lidia Russu, è disponibile ai seguenti contatti: Cell. 3495262969- E-mail info@lirueventi.com | formazione@mspsardegna.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stabilimento Balneare della Polizia di Stato

57 Viale Golfo di Quartu

09045 Quartu Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato