CORSO MSP ITALIA: "ISTRUTTORE BODY BUILDING"-SASSARI

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per la tua iscrizione, la responsabile della formazione regionale, Lidia Russu, ti contatterà al più presto.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

A.S.D. Sporty for You

Zona Industriale Predda Niedda-strada n°30

07100 sassari

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per la tua iscrizione, la responsabile della formazione regionale, Lidia Russu, ti contatterà al più presto.
Descrizione evento
Il corso è rivolto ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato pratica nella specialità per passione.

Informazioni sull'evento

L’Ente di Promozione Sportivo MSP ITALIA- SARDEGNA aderente al Sistema SNaQ del C.O.N.I. (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), è lieta di presentare il Corso di Istruttore di Body Building, unica edizione del 2021 a Sassari- con rilascio del diploma nazionale legalmente riconosciuto.

Un percorso teorico-pratico nel quale verranno insegnate, con il supporto di docenti qualificati e tecnici del settore, sia le basi di anatomia del corpo umano, ma soprattutto si acquisiranno conoscenze teorico-pratiche riguardanti il settore del body building, dal lavoro muscolare al lavoro coordinato in una sala pesi con l’utilizzo delle diverse macchine isotoniche presenti in una palestra e dei vari possibili esercizi.

Il corso è rivolto ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato pratica nella specialità per passione, infatti non sono richiesti particolari titoli. Il corso è formulato in cinque appuntamenti che si svolgeranno di sabato e domenica, nelle seguenti date:

10-17-18-24 APRILE | 8-15 MAGGIO 2021

Orari: 9:00- 13:00 | 14:00 – 17:00

PROGRAMMA MACRO AREE

  • Lezione di anatomia e fisiologia di base.
  • Psicologia di base nella pratica del Body Building.
  • Introduzione al lavoro e comportamento dell’istruttore in sala, comunicazione con gli allievi.
  • Ruolo dell’Istruttore, inquadramento principianti.
  • Pratica dell’istruttore all’insegnamento di base degli esercizi.
  • Esercizi complementari ed esercizi di base.
  • Pratica in palestra.
  • Differenze tra esercizi fondamentali e complementari.
  • Elenco esercizi su macchine isotoniche e fondamentali.
  • Tabelle di allenamento per principianti.
  • Bilancieri e manubri, esercizi pratici.
  • Allenamento Body Building al femminile: cellulite, inestetismo.
  • L’allenamento in palestra cosa non fare in determinate patologie.
  • Allenamento Fitness: allenamento a circuito.
  • Applicazione pratica dell’allenamento a circuito.

MATERIALE DIDATTICO: Il primo giorno di corso i corsisti riceveranno il kit didattico che consentirà la preparazione dell’esame finale, per quanto concerne la parte teorica. Le eventuali slides proiettate dai docenti durante il corso, se fosse necessario, verranno inviate via e-mail dalla responsabile della formazione regionale MSP Sardegna, Lidia Russu.

DOCENTI: I docenti del corso sono laureati in Scienze Motorie e tecnici del settore con esperienza pluriennale e formazione in continuo aggiornamento e la dott.sa PAola Cavagliari, fisioterapista, sarà presente nella prima giornata.

ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA MSP ITALIA: L’esame consiste in una prova teorica sotto forma di test con 20 domande che possono essere sia a risposta multipla che a risposta aperta ed una prova pratica-tecnica in relazione a quello che si è svolto durante il corso. In seguito al superamento dell’esame teorico-pratico sostenuto l’ultimo giorno di corso, si acquisirà un diploma Msp Italia valido a livello nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. (il codice C.O.N.I. in cui rientra questa abilitazione è AP001 che identifica il titolo di Istruttore Body Building.

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Il corso si svolge con la modalità itinerante: la prima giornata del 10 aprile si svolgerà presso l'hotel Carlo Felice-Via Carlo Felice n°50 a Sassari. Le successive giornate, invece si svolgeranno in diverse palestre presenti a Sassari e provincia (esempio, si può andare una lezione a Porto Torres, un'altra ad Osilo ovvero nelle palestre dei docenti). Sarà cura della responsabile della formazione regionale Msp Sardegna, indicare step by step i diversi appuntamenti.

COSTO E MODALITA’ D’ISCRIZIONE: Il costo del corso è di 350,00€ che possono venir così dilazionate 50,00€ di primo acconto al momento dell’iscrizione e successivo dilazionamento nelle diverse giornate di corso della restante quota di partecipazione, con saldo obbligatorio entro e non oltre l’ultimo giorno di corso unicamente alla presenza della responsabile della formazione regionale, Lidia Russu o tramite bonifico bancario. Ci si iscrive con la compilazione del format presente alla voce "biglietti" e successivamente si blocca il proprio posto, in quanto il corso è a numero chiuso.

PREVENZIONE ANTI-COVID-19: Tutti i corsi in presenza saranno svolti nel rispetto delle linee guida imposte ed in continuo aggiornamento, per quanto riguarda: PALESTRE, PISCINE E MEETING. Verranno descritte in prossimità dell’inizio dei corsi, in modo tale da essere aggiornate.

Per ulteriori info la responsabile della formazione regionale- MSP Sardegna, Lidia Russu. Rimane a disposizione ai seguenti contatti: Cell.3495262969 | E-mail formazione@mspsardegna.it| info@lirueventi.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

A.S.D. Sporty for You

Zona Industriale Predda Niedda-strada n°30

07100 sassari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato