CORSO MSP ITALIA "ISTRUTTORE 2°LIVELLO PADEL"-CAGLIARI

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto ufficialmente al corso! Verrai contattato da Lidia Russu in prossimità del corso, ma per qualsiasi tua richiesta, puoi contattarla al Cell. 3495262969. Grazie.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Movimento Sportivo Popolare

1 Via Luigi Crespellani

09121 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto ufficialmente al corso! Verrai contattato da Lidia Russu in prossimità del corso, ma per qualsiasi tua richiesta, puoi contattarla al Cell. 3495262969. Grazie.
Descrizione evento
E' un corso abilitante e riconosciuto dal C.O.N.I. Si diventa istruttori di 2° livello di Padel superando l'esame finale pratico.

Informazioni sull'evento

Msp Italia-SARDEGNA-settore Formazione- Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I. è lieta di presentare per la prima volta in Sardegna, il Corso di Istruttore di Paddle Tennis (Padel) 2° livello con rilascio del diploma nazionale legalmente riconosciuto per la disciplina sportiva avente codice C.O.N.I. DL002.

Il corso di perfezionamento di secondo livello è ovviamente rivolto ai corsisti che hanno superato con esito positivo il corso di primo livello. E' un percorso prettamente pratico di due giorni intensivi, nei quali si affronteranno tutte le tematiche descritte ampiamente nel programma "Macro-aree" presenti.

Il corso è articolato in un fine settimana in un percorso formativo intensivo teorico-pratico, nelle giornate di sabato e domenica nelle seguenti date 12-13 GIUGNO 2021 con i seguenti orari: sia sabato che domenica dalle 9:00- 13:00 | 14:00 – 17:00 con una pausa pranzo libera di un'ora.

E' importante che un istruttore di secondo livello abbia padronanza sia di come porsi nei confronti del giocatore che di caratteristiche peculiari che gli competono in qualità di "maestro". Nel programma che il docente svilupperà in modo prettamente pratico, verranno trattati infatti i seguenti argomenti:

Programma Macro-Aree:

SVILUPPO DEL GIOCATORE

COMPONENTE TECNICO:

  • Punti fondamentali: scioltezza, modo di accelerazione, tempo del colpo.
  • Impugnatura: Direzionamento del peso, apertura del polso, spinta, sensazione del colpo.
  • Attivita del corpo: Accomodare il colpo, spostamento, tempi del colpo.
  • Modo d’allenamento, 1 persona, 2 persone e 3 persone.
  • Bandeja, Smash, Doppio Vetro, Volee, Pallonetto.

COMPONENTE TATTICO:

  • Stile di gioco: dove giocare e in che modo \ Situazioni di gioco \ Situazione tattica\ Giocare un Punto\ Scelta dei colpi.

COMPONENTE FISICO:

  • Tempi di spostamento\ Baricentro e spostamento\Forza fisica\ La “Molla”.

COMPONENTE MENTALE:

  • Auto-controllo \ Miglioramento personale\ Routine di concentrazione e contatto con il compagno\ Cambio lato, aspetto mentale.

SVILUPPO DEL MAESTRO

COMPONENTE TECNICO:

  • Capacità professionale\ Esecuzione del colpo\ Utilizzo di accessori\Struttura del lavoro\Punto di referimento: sociale, ético, personale.

COMPONENTE TATTICO:

  • Pianificazione \Filosofia\Preparazione\Servizi \Comunicazione.

COMPONENTE FISICO:

  • Energia \Alimentazione\Idratazione\Apparenza Fisica.

COMPONENTE MENTALE:

  • Passione \ Attitudine\ Motivazione\Disciplina\Comunicazione.

DOCENTE: Il docente del corso è uno dei massimi esperti del Padel, MARC SALART SERRA spagnolo d'origine, direttore sportivo e maestro internazionale di Padel.

ISCRIZIONI: E' un CORSO A NUMERO CHIUSO, per tanto è necessario iscriversi entro e non oltre il 26 APRILE 2021. Il costo del corso è pari a 320,00€. Per assicurarsi il proprio posto è necessario procedere alla compilazione del format e pagare il primo acconto di 50,00€. Il saldo lo si pagherà entro e non oltre il primo giorno di corso.

ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA MSP ITALIA: L’esame consiste in una prova pratica superata la quale con esito positivo, si acquisirà un diploma Msp Italia valido a livello nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. con un codice attività e di abilitazione di DL002, specifica per il Padel in qualità di Istruttore 2° livello.

CHI PUO' PARTECIPARE AL CORSO MSP ITALIA? Tutti coloro che hanno acquisito il titolo di Istruttore 1° livello di Padel.

LOCATION: Il luogo di svolgimento del corso è la sede di MSP SARDEGNA, sita in Via Crespellani 3 A- Cagliari-presso i nuovi campi di Padel Santa Lucia.

N.B. Per partecipare al corso è importante portarsi la propria racchetta.

PREVENZIONE ANTI-COVID-19: Tutti i corsi in presenza, come da ultimo DPCM, saranno svolti nel rispetto delle linee guida imposte ed in continuo aggiornamento, per quanto riguarda: PALESTRE, PISCINE E ATTIVITA' SPORTIVE ACCESSIBILI.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Liru' Eventi Lidia Russu (Responsabile Regionale della Formazione Msp Sardegna- titolare Liru' Eventi) | Cell. 3495262969 | E-mail formazione@mspsardegna.it -info@lirueventi.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Movimento Sportivo Popolare

1 Via Luigi Crespellani

09121 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato