CORSO MSP ITALIA "ISTRUTTORE 1°LIVELLO PADEL"-SASSARI

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto ufficialmente al corso! Verrai contattato da Lidia Russu in prossimità del corso, ma per qualsiasi tua richiesta, puoi contattarla al Cell. 3495262969. Grazie.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Sportivo Sporting Milano 26

via Milano 26

07100 Sassari

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per esserti iscritto ufficialmente al corso! Verrai contattato da Lidia Russu in prossimità del corso, ma per qualsiasi tua richiesta, puoi contattarla al Cell. 3495262969. Grazie.
Descrizione evento
E' un corso abilitante e riconosciuto dal C.O.N.I. Si diventa istruttori di 1° livello di Padel superando l'esame finale.

Informazioni sull'evento

Msp Italia-SARDEGNA-settore Formazione- Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I. è lieta di presentare per la seconda volta in Sardegna, il Corso di Istruttore di Paddle Tennis (Padel) con rilascio del diploma nazionale legalmente riconosciuto per la disciplina sportiva avente codice C.O.N.I. DL002.

Il paddle (o padel) è un gioco che sta riscuotendo successo a livello internazionale negli ultimi anni e racchiude al suo interno caratteristiche del tennis, squash e della più classica partita a racchettoni, ed è stato ufficialmente riconosciuto dal C.O.N.I. dal 2008.

Il Paddle è uno sport che si pratica con pallina e racchetta, ma a differenza del tennis, il campo da gioco è circondato da vetrate o pareti affinché la palla non possa mai uscire e il gioco non possa essere interrotto (tranne in alcuni casi). Infatti è considerato parte integrante del campo da gioco, rendendo possibile ogni tipo di recupero e neutralizzando i colpi più energici.

Inalterato rispetto al cugino più grande, il tennis, è il punteggio: sempre in set e nel classico ‘15’-‘30’-‘40’-‘vittoria’(con vantaggio) e si disputa al meglio di 3 partite.

Presenta delle peculiarità e specificità singolari, la curva di apprendimento è buona, si impara in fretta e non richiede particolari talenti o doti fisiche.

Il corso è articolato in due fine settimana in un percorso formativo teorico-pratico, nelle giornate di sabato e domenica nelle seguenti date e con i seguenti orari:

Date: 20-21-27-28 marzo 2021 - Orari: 9:00-13:00 | 14:00-17:00

Domenica 28 marzo: 9:00-13:00

Programma Macro-Aree:

  • Storia del Padel.
  • Aspetti Tecnici e Metodologia: considerazioni generali sull'insegnamento.
  • I colpi base del padel: spiegazione della metodologia
  • Pratica in campo: - Lancio di palle dal cesto; - Colpi principali: Rovescio, Dritto, Uscita da parete, il Servizio, Risposta al servizio.
  • Giochi di allenamento.
  • Conoscere la professione dell'istruttore: compiti e ruoli.
  • Organizzare una lezione di Padel.
  • Pratica in campo con i colpi di base del Padel: il pallonetto; la bandeja; lo smash; il gancio.
  • Prova d'esame pratico.
  • Riscaldamento e stretching per il Padel.
  • La tattica base di gioco.
  • Pratica in campo: lezioni con gli allievi.
  • Riepilogo teorico e pratico del corso.
  • Esame: test +pratica in campo.

MATERIALE DIDATTICO: Ai corsisti verrà consegnato un kit didattico contenente la dispensa in formato digitale, una borsa, quaderno e penna. Eventuale materiale aggiuntivo -se fosse necessario-verrà indicato dagli stessi docenti durante lo svolgimento del corso stesso e condiviso tramite e-mail o gruppo wathsapp dalla responsabile regionale della formazione, Lidia Russu. N.B. per la parte pratica, occorre portarsi la propria racchetta.

DOCENTI: Il docente del corso è il maestro nazionale Fit di Padel, altamente qualificato e con pluriennale esperienza, Giovanni Derosas.

ISCRIZIONI: E' un CORSO A NUMERO CHIUSO, per tanto è necessario iscriversi entro e non oltre il 06 marzo 2021. Il costo del corso è pari a 320,00€. Per assicurarsi il proprio posto è necessario procedere alla compilazione del format e pagare il primo acconto di 50,00€. Il saldo lo si pagherà entro e non oltre il primo week end di corso.

ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA MSP ITALIA: L’esame consiste in una prova teorico-pratica superata la quale con esito positivo, si acquisirà un diploma Msp Italia valido a livello nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. con un codice attività e di abilitazione di DL002, specifica per il Padel.

CHI PUO' PARTECIPARE AL CORSO MSP ITALIA? Al nostro corso di Istruttore di 1° livello di Padel può partecipare chiunque abbia interesse a formarsi in questo ambito, ma soprattutto coloro che già giocano a questa disciplina sportiva e che vogliono acquisire una maggiore consapevolezza riguardo la tecnica e la tattica del Padel, oltre che imparare a programmare e dirigere l'allenamento a livello base.

LOCATION: Il luogo di svolgimento del corso è il Centro Sporting Club Milano 26- Campi Padel, sito in Via Milano n°26 a Sassari.

PREVENZIONE ANTI-COVID-19: Tutti i corsi in presenza, come da ultimo DPCM, saranno svolti nel rispetto delle linee guida imposte ed in continuo aggiornamento, per quanto riguarda: PALESTRE, PISCINE E ATTIVITA' SPORTIVE ACCESSIBILI.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Liru' Eventi Lidia Russu (Responsabile Regionale della Formazione Msp Sardegna- titolare Liru' Eventi) | Cell. 3495262969 | E-mail formazione@mspsardegna.it -info@lirueventi.com

Data e ora

Località

Centro Sportivo Sporting Milano 26

via Milano 26

07100 Sassari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato