995,22 €

Corso: modellazione tridimensionale con SolidWorks

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sommacampagna

via Bassa 14

37066 Sommacampagna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Penta Formazione promuove il percorso formativo Modellazione tridimensionale con SolidWorks

Il corso Modellazione tridimensionale con SolidWorks presenta metodologie e strumenti concreti per imparare in modo semplice ed efficace a progettare parti e assiemi in 3D; si rivolge a tutti coloro che vorrebbero lavorare come tecnici specializzati in grado di sviluppare il disegno in area meccanica e le operazioni di rappresentazione dinamica dei prodotti.

A chi si rivolge:

Il corso SolidWorks si rivolge sia a persone che non hanno esperienza e vogliono imparare e approfondire la modellazione tridimensionale con uno dei più apprezzati software CAD 3D presenti sul mercato, sia a persone con esperienza pregressa che vogliono approfondire le loro conoscenze.

Il corso è consigliato anche per chi utilizza software di progettazione 2D (Autocad) e vuole avvicinarsi al modo della progettazione 3D.

Prerequisiti

É richiesta una minima conoscenza nell'uso del PC per operatività base in ambiente Windows o Mac e delle nozioni di disegno tecnico di base. Non è richiesta nessuna esperienza CAD precedente.

Gli argomenti trattati durante il percorso sono:

Ambienti di modellazione solida

• Interfaccia, modelli di visualizzazione, manipolazione grafica
• Impostazioni: sistema e documento. Creazione dei templates. Sketching: primitive 2D, relazioni e parametri.
• Features base e di dettaglio, features di moltiplicazione, sweep mono-curva e loft per sezioni, sketching avanzato, feature palette e librerie di features, curve 3D, metodologie di creazione, superfici e patches, importazione
e ricostruzione modelli neutri, sweep pluricurva e loft con curve guida.
• Geometrie di riferimento, computo delle proprietà di massa, solidi multicorpo, loft e sweep: condizioni di tangenza.
• Configurazioni, curve, configurazioni, metodi di ripetizione avanzati: sketch, curva e tabella.
• Equazioni, saldature e strumenti di analisi

Ambienti d’assieme

• Metodologie, metodi di trasposizione dei particolari nell’ambiente d’assieme, metodologie: top-Down.
• Vincoli ‘tradizionali’ e smartmates.
• Gradi di vincolo e gradi di libertà, modifiche: standalone e nel contesto dell’assieme.
• Nascondimento e sospensione, spostamento e rotazione delle parti, esplosi, configurazioni, librerie di parti e sotto-gruppi.

• Interferenze e collisioni, dinamica fisica, simulazione cinematodinamica.

Messa in tavola: drafting

• Formati personalizzati, generazione automatica delle viste.
• Viste personalizzate. Sezioni e dettagli, parametri e quote. Cartiglio auto-compilante (Tramite proprietà personalizzate del modello).
• Import/Export Dwg e Dxf, tolleranze, personalizzazione BOM e pallinatura.
• Blocchi, sezioni scomposte, sezioni alternate, viste predefinite.
• Tacche di centratura e linee di mezzeria.

Alla fine del corso avrai acquisito le competenze tecniche e gli strumenti necessari per utilizzare il programma di modellazione 3D SolidWorks, orientato alla progettazione di parti e componenti. Inoltre, potrai svolgere l’esame di certificazione CSWA (Certified SolidWorks Associate) per diventare utente certificato e iscritto all’albo ufficiale SolidWorks.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Utilizzo di PC e software aggiornato alla più recente versione

Istruttori Senior con esperienza consolidata nella materia

Ampio spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente per poter applicare e sperimentare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse e diventare, così, autonomi e produttivi con SolidWorks.

Classi di massimo 10 persone. Possibilità di corsi individuali o personalizzati

Sconti per iscrizioni con più di 2 persone

Come iscriversi

Per assicurarti la possibilità di frequentare il corso a cui sei interessato è sufficiente candidarti all’offerta. Verrai contattato dal responsabile del percorso formativo tramite mail per confermare l’iscrizione, darti tutti i dettagli sul programma, le date e le indicazioni per raggiungere comodamente la nostra sede. Il corso si svolgerà il sabato mattina presso la sede di Penta Formazione -Sommacampagna (VR)

Penta Formazione crede nella crescita professionale delle persone e delle aziende grazie alla formazione. L’esperienza e la qualificazione dei docenti insieme alle numerose certificazioni guadagnate nel tempo sono a disposizione del cliente, a partire da un’attenta analisi dei bisogni con l’obiettivo di personalizzare la scelta del corso in base alle specifiche esigenze della persona, garantendo così la loro crescita personale e professionale. I corsi possono essere sia individuali che collettivi, attivabili presso le aziende o nelle nostre aule appositamente adibite delle sedi di Vicenza e Verona. La possibilità di utilizzare una piattaforma online, che permette di seguire i corsi a distanza e di interagire con il docente, rappresenta una valida alternativa al più tradizionale percorso in aula. In entrambi i casi la formazione risulta altamente personalizzata, il corso è infatti limitato a pochi partecipanti in modo da favorire l’apprendimento e le relazioni tra gli allievi e con il docente.

Alla fine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile nel mondo del lavoro e utile a far fronte alle richieste sempre maggiori di competenze specifiche. Il nostro catalogo corsi è ampio e gli interventi ricoprono diverse aree professionali, garantendo una solida parte pratica supportata da un robusto impianto teorico.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sommacampagna

via Bassa 14

37066 Sommacampagna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato