CORSO MOBILE FORENSICS ANALYSIS Analisi di dispositivi mobili (4 ORE)
Data e ora
Località
Evento online
Politica di rimborso
Niente rimborsi
Corso pensato per introdurre le tecniche di analisi delle evidenze digitali (dispositivi mobili)
Informazioni sull'evento
DESCRIZIONE: L’analisi delle evidenze digitali ha lo scopo di rinvenire qualsiasi elemento utile ai casi di indagine. Il corso è pensato per illustrare le principali tecniche di analisi investigativa, mostrando il corretto utilizzo dei software utilizzati per la parte analitica. Il discente avrà la possibilità di interagire e diventare un investigatore digitale a tutti gli effetti, simulando il processo di analisi di un’indagine vera e propria e riportando i risultati ottenuti in un report.
Il corso accreditato dal CNF da diritto a 1 CREDITO per gli Avvocati di tutta Italia.
PROGRAMMA ESTESO DEL CORSO:
- Il tool UFED Physical Analyzer
- Report e formati portable
- Indici, tag, filtri e altri strumenti di analisi
- Tecniche investigative
- Stesura dei risultati nella relazione di consulenza tecnica
- Caratteristiche della relazione tecnica
OBIETTIVI FORMATIVI: I corsi forniscono competenze tecniche specifiche nell'ambito della Mobile Forensics. In particolare, i moduli introduttivi vogliono fornire tutte le nozioni necessarie per diventare un informatico forense. I nostri Docenti mettono a disposizione la propria esperienza maturata in diversi anni per poter agevolare il lavoro di Investigatori Privati, Forze dell'Ordine e di altre figure professionali che vogliono stare al passo con i tempi, imparando metodologie e tecniche specifiche per le investigazioni informatiche. Alla fine di ogni modulo grazie alle slide complete e al materiale di studio, il discente potrà continuare a formarsi avendo delle solide basi di partenza.
DESTINATARI: I corsi si rivolgono a Informatici Forensi, Avvocati, Periti, CTU, CTP, CT PM, Investigatori Privati, Forze Armate e dell’Ordine, operatori del settore ICT, Amministratori di Rete, Studenti Universitari e ad appassionati di Cyber Crime. Per studenti, appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate i costi di formazione prevedono uno sconto del 50%.
FINALITA': Lo scopo del corso è quello di fornire delle solide fondamenta per intraprendere attività nel mondo dell'investigazione digitale, descrivendo aspetti tecnici e giuridici della Mobile Forensics e le principali tecniche di analisi.
ATTESTATI E MATERIALE DI STUDIO FORNITO: Per tutti i corsi viene rilasciato un Certificato di Frequenza su pergamena, che potrà essere utilizzato per gli usi di legge. Per tutti i corsi vengono rilasciati le slide complete, le dispense di studio e materiale utile di libero utilizzo (verbalistica, relazioni tecniche specifiche di base, software free o open source).
Tutte le lezioni verranno inoltre registrate e rese disponibili ai discenti in modalità asincrona.
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande? Segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 tel. 030-3540238; email: assistenzaclienti@michelevitiello.it
Clicca qui per maggiori informazioni : info