Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Corso MAPPE EMOZIONALI PER STUDIARE

MEMORIA GENIALE

Venerdì 12 giugno 2020 dalle 19:30 alle 22:30 (CEST)

Corso MAPPE EMOZIONALI PER STUDIARE

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione
Quantità
BIGLIETTO-CORSO
In convenzione Vitapiu
12 giu 2020 87,00 € 0,00 €

Condividi Corso MAPPE EMOZIONALI PER STUDIARE

Dettagli evento

Sfrutta al 100% il tuo cervello per scrivere, prendere appunti, studiare, memorizzare efficacemente! Valido per gli studenti, i ragazzi con BES o DSA, gli universitari, i manager, i professionisti, i nonni ed i pensionati che vogliono tenere vive le funzionalità mnemoniche.

Esiste un metodo infallibile, creativo e divertentissimo per fare tutto questo in modo organizzato: le mappe emozionali.

Sì, esse sono l'evoluzione neuroscientifica delle mappe mentali inventate da Tony Buzan negli anni '70, fuse insieme con le mappe concettuali... questa personale rivisitazione è frutto di anni di studio e ricerca. Le mappe emozionali rappresentano il più efficace strumento per organizzare e utilizzare pienamente le risorse della tua mente e memorizzare appieno quello che stai leggendo o studiando.

Ti sorprenderai ad utilizzare i colori, le immagini, le matite colorate, la carta, i pennarelli, il cartoncino, la stoffa, i profumi... ma soprattutto le tue mani... Davvero non ci credi ancora?

mappe mentali concettuali emozionali

Devi sapere che il nostro cervello è assetato di conoscenze... è curioso... e impara e ricorda quando rielabora le informazioni... vedi, il cervello umano ha bisogno continuamente di ingegnarsi per rafforzare e ingrandire il suo palazzo della memoria.

Disegnando una mappa, che può raccogliere un evento, un capitolo di studio, una sequenza o un programma didattico intero, mentre la si stila con la giusta concentrazione, la mente magicamente risveglia le aree cerebrali e più emozioni il cervello raccoglie, più riesce ad incasellare i dati nei giusti cassetti...

E così, alla fine del lavoro assegnato, non ti sembrerà nemmeno di averlo fatto proprio tu! Le informazioni chiave saranno organizzate perfettamente ed i dati pronti per essere ripescati dal tuo cervello ogniqualvolta dovrai ripassare quello studio o progettare quell'evento.

Immagina quanto tempo in meno impiegherai per preparare un'argomento della materia che l'insegnante ti
ha assegnato... capitoli interi, anche di 40 pagine, riassunti in un semplice foglio A3... 

Questo corso "non è fuffa", come direbbe il mio amico Paolo... ma semplicemente un sistema geniale di mappatura del pensiero.

Partecipa al corso: puoi scegliere sia di frequentarlo in piccoli gruppi, secondo il calendario prefissato, sia richiedendo una consulenza diretta e personale vis-a-vis.

Per quest'ultima opportunità, contatta direttamente la nostra Segreteria per concordare la consulenza.

 

Hai domande relative a Corso MAPPE EMOZIONALI PER STUDIARE? Contatta MEMORIA GENIALE

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


CANTIERI EDUCATIVI
VIA CASTELLANA 22
31050 VEDELAGO
Italia

Venerdì 12 giugno 2020 dalle 19:30 alle 22:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

MEMORIA GENIALE

Laboratorio di Neuroscienze e Comunicazione. 

MEMORIA GENIALE è il centro nazionale per la formazione dell'individuo e della neurodidattica. Si occupa di predisporre sistemi educativi di apprendimento e lettura rapida attraverso l'adozione di strumenti e tecniche scientifiche per il supporto alla memorizzazione, organizza corsi di codifica e decodifica del linguaggio del corpo, sviluppa il personal branding e la gestione della voce, studia e ricerca i diversi sistemi di comunicazione e di applicazione delle neuroscienze alle relazioni umane e commerciali.

 

  Contatta l’organizzatore

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.