65,23 € – 75,90 €

Corso introduttivo di Rhinoceros 3d

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma Makers Fablab

Via Magnaghi 59

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Rhinoceros è diventato negli anni uno dei software più utilizzati per la modellazione 3d, la sua interfaccia userfriendly, la modellazione per superfici portata allo stato dell'arte, la possibilità di esportare in molti formati il lavoro svolto, sono tra le caratteristiche che lo hanno reso molto popolare.
Il programma vi fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale.
Rhino può creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti.
Rhinoceors è uno dei software più diffusi per il Design di gioiello ma anche per architettura, accessori di moda, prodotto, Yacht Design e Car Design.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliano approciare alla modellazione 3D e trovandosi a digiuno o alle prime armi, vogliano sperimentare ed apprendere le funzionalità di questo software.
Un'introduzione seria e full immersion per iniziare a realizzare i propri progetti. Il corso ti fornirà gli strumenti necessari per poter continuare in maniera autonoma o per frequentare un corso avanzato.


CONTENUTI
Si tratta di un corso breve ma intensivo (8 ore) che fornisce una panoramica complessiva ed esaustiva delle funzionalità del programma. Mostra i principali strumenti gestionali e operativi e le nozioni di base su come produrre modelli 3D utilizzando la geometria NURBS e come organizzare modelli per l'esportazione e l'annotazione. Le prime ore della giornata saranno dedicate alla spiegazione dell'interfaccia e dei concetti di base riguardanti le NURBS. Verranno quindi mostrati i principali strumenti e comandi.
Durante la lezione si eseguiranno delle esercitazioni guidate, che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica e di fissare gli argomenti via via trattati. .

PROGRAMMA
1. Introduzione generale sul software
- Le NURBS
- Interfaccia, strumenti gestionali e operativi
- I piani di riferimento e le coordinate cartesiane
- Il grado delle curve

2. Gli oggetti di Rhino
- Punti
- Curve
- Superfici
- Polisuperfici
- Solidi

3. Gli strumenti di trasformazione
- Muovi
- Copia
- Scala
- Array
- Mirror

4. Gli Osnap
- Grid Snap
- Modalità Ortho
- Planar
- SmartTrack
- Gumball
- Record History
- Filter

5. Organizzazione e annotazione
- I layers
- Gruppi
- Blocchi
- Sessioni di lavoro
- Quote

6. Creazione di superfici
- Edge curves
- Superfici di estrusione
- Loft
- Superfici di rivoluzione
- Rivoluzione a un binario
- Sweep a 1 binario
- Sweep a 2 binari

7. Modifica di superfici
- Unione
- Esplosione
- Taglio/divisione
- Modifica tramite punti di controllo

8. Analisi di curve e superfici

9. Render

10. Messa in tavola


COSTI

Si può acquistare direttamente in sede il giorno di inizio corso, al costo è di 80 euro (soggetto a disponibilità posti),
70 euro per chi si iscrive anticipatamente su eventbrite.
Per chi è già tesserato all'associazione Officine Roma Makers, il costo è di soli 60 euro (il tesseramento può essere fatto direttamente presso la sede)
Info e prenotazioni: alessandro@romamakers.org


Prezzo riservato ai tesserati Roma Makers: 60,00 Euro Iva inclusa (La tessera Roma Makers, valida 12 mesi, può essere acquistata al prezzo di 50,00 Euro anche dopo aver effettuato l'iscrizione al corso)

Modalità di pagamento:

E’ possibile pagare subito il corso con Carta di Credito attraverso Eventbrite e riservare un posto, utilizzando la funzione "biglietti", selezionando l’opzione relativa alla propria situazione (prezzo intero, prezzo tesserati).

Preferisci pagare con bonifico o direttamente in sede?

Scrivi all’indirizzo e-mail alessandro@romamakers.org e ti invieremo le coordinate per effettuare un bonifico, oppure potrai prendere un appuntamento per pagare in sede in contanti.

Richiesta Fattura:

Per i pagamenti on-line sarà automaticamente emessa fattura. I dati per l’intestazione saranno richiesti in fase di registrazione. Per i pagamenti effettuati in sede sarà possibile richiedere fattura fornendo all’atto del pagamento la propria Partita IVA, altrimenti sarà emessa una ricevuta fiscale priva dello scorporo IVA.

Contatti e richieste di informazioni/aiuto:

Per qualunque eventualità non esitate a contattarci all’indirizzo alessandro@romamakers.org

Rimborsi:

La nostra politica prevede il rimborso integrale del prezzo pagato, qualora si decida di non partecipare più al corso.

Entro il giorno precedente a quello di inizio del corso i “Biglietti” acquistati tramite questo sito saranno annullabili dall’utente stesso, accedendo ad Eventbrite con le credenziali inserite in fase di registrazione e acquisto e gli importi pagati saranno automaticamente rimborsati dalla piattaforma Eventbrite stessa senza alcun addebito
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma Makers Fablab

Via Magnaghi 59

00154 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato