Corso intensivo in 3 Week di Massaggio  Ayurvedico- Abhyangam- Roma
158,78 €
Corso intensivo in 3 Week di Massaggio  Ayurvedico- Abhyangam- Roma

Corso intensivo in 3 Week di Massaggio Ayurvedico- Abhyangam- Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

A.C. GIOIA PURA

Via della Luce, 32

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

https://sites.google.com/view/susannapiccardi

L’Ayurveda racchiude in se è arte terapeutica, filosofia, arte di vivere e disciplina. e’ il più antico approccio sistematico all’efficacia del corpo e dello spirito giunto a noi datato 1500 a.c. 1000 d.c. e poi evoluto.

L’intento del corso è quello di condurre l’operatore a comprendere ed a far suo il linguaggio e la visione ayurvedica dell’esperienza della Realtà, descritta nei Veda, affinché possa agevolmente usare lo strumento efficace del Massaggio Ayurvedico.

L’operatore riceverà una chiave di lettura chiara ed efficace della visione Ayurvedica e la comprensione dell’ intima relazione energetica dell’uomo con il mondo esterno, Macrocosmo, perché ambedue soggetti alle stesse leggi.

Il massaggio Ayurvedico è lo strumento elettivo di riequilibrio di questo sistema olistico.

Per avvicinarsi al massaggio ayurvedico bisogna perciò entrare in contatto con la sua visione della salute intesa come squilibrio degli elementi costitutivi del l’essere umano (Tridosha – Vata, Pitta, Kapha).

l Massaggio Ayurvedico ABHYANGA è un "massaggio con olio caldo" ed è la piu antica tecnica di massaggio che si conosca.

Agisce sui centri energetici del nostro corpo e della nostra mente così come su tutti i muscoli, la circolazione e il sistema immunitario.

E' particolarmente adatto ed indicato per allontanare lo stress, perfetto nei periodi cambiamento o dove sia richiesta la massima concentrazione e ridurre il dispendio di energie.

Si tratta quindi di un ottimo strumento che attiva i processi di autoguarigione che prevengono ed allontanano nel tempo tutti i disagi ed i disturbi per questo apprezzato come un trattamento energetico generale con eccellenti caratteristiche di prevenzione. Apprezzato e riscoperto ai nostri tempi benchè di origini antiche.

TEORIA:studio del Massaggio Ayurvedico tradizionale e la sua teoria dalla Creazione alla materia tutta...fino ad arrivare alle Costituzioni, la Teoria dei Dosha e comprendere cosi le nostre differenze energetiche, costituzionali per poter apportare vere e semplici modifiche al nostro stile di Vita e accordarci con il nostro Benessere.

Studio degli oli erbolizzati.

Consapevolezza dell'attitudine dell'operatore e tanto altro...

PRATICA: inizieremo dalla pratica subito e ...fineremo con la pratica, perchè praticando vi verrano svelati molti timori e dubbi sul fare...il resto c'è Susanna la vostra docente che vi affiancherà nella vostra esperienza con il massaggio Ayurvedico. Voi portate una mente aperta e la voglia di fare.

RIVOLTO: a operatori e non.

DATE: 10 e 11 dicembre 2016;

7 e 8 gennaio 2017 *

11 e 12 febbraio 2017

(possibili altre date da concordare*)

ORARI DALLE 9,30 ALLE 18,30

COSTI: Prezzo LAST MINUTE dell'intero corso è di 500 euro totali comprensivi di materiali didattici e attestato finale.Possibile la rateizzazione con 150 euro all'acconto per iscrizione, 1°quota di 150 al primo incontro e saldo di 200 al secondo incontro.

https://sites.google.com/view/susannapiccardi



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

A.C. GIOIA PURA

Via della Luce, 32

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato