Corso Influencer Marketing per aziende e brand (Milano)
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il corso Influencer marketing è rivolto a professionisti e aziende che vogliono attivare iniziative efficaci di marketing tramite gli influencer.
Il corso darà le competenze utili per districarsi nel mondo degli influencer, per selezionare i migliori influencer e valutare i risultati di una campagna.
Durante la giornata sfateremo alcuni miti e chiariremo i maggiori dubbi che riguardano queste figure professionali.
Ti verranno inoltre fornite alcune competenze sui regolamenti inerenti questo tipo di attività di marketing per poter creare progetti validi, profittevoli ed efficaci.
Attraverso casi pratici e case studies di successo, vedremo come è possibile lavorare con gli influencer per fare marketing, come misurarne l'efficacia e quali tipi di contratti stipulare.
Affronteremo diverse strategie per creare iniziative di comunicazione che possano avere un reale e misurabile ritorno sull’investimento.
https://corsi.primopiano.it/corso-influencer-marketing/
Argomenti del corso influencer marketing
- Le categorie di influencer
- Le community
- Quali metriche monitorare
- Obiettivi dell’influencer marketing
- Scegliere gli influencer in base alle finalità aziendali
- Lo stato dell’influencer marketing in Italia
- Come identificare e scegliere un influencer
- Media kit e statistiche di business: come leggerle e valutarle
- Tutela contrattuale tra brand e influencer
- Le possibili KPI
- UGC/EGC
- Il “caso” Apple
- I migliori tool per selezionare gli influencer
- Case studies di successo (nei settori hotellerie, food e turismo)
- Influencer marketing ai tempi del Covid-19
- Domande e risposte
Docente: Francesco Mattucci
FAQ
A chi si rivolge in particolare il corso?
Ai responsabili marketing, Uffici stampa e Digital PR, comunicatori d'impresa, Responsabili comunicazione
Cosa verrà rilasciato al termine del corso?
Materiale didattico e attestato di partecipazione