300,05 €

Corso Individuale Investimenti Growth (Growth Investing) - Come investire i...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Uffici World Service sas

Piazza Quattro Novembre, 4

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

CORSO INDIVIDUALE GROWTH INVESTING


COME INVESTIRE IN AZIONI DI AZIENDE SMALL CAP AD ALTISSIMO POTENZIALE DI CRESCITA


Identificare aziende e mercati a crescita sostenuta e prevederne i trend

IMPARA A IDENTIFICARE AZIENDE CHE GENERERANNO IMPORTANTI RITORNI SULL’INVESTIMENTO

Il Growth Investing è uno stile di investimento il cui principale obiettivo consiste nell’identificazione e nell’acquisto di piccole aziende il cui valore di mercato crescerà nel tempo oltre la media di mercato. Un growth investor deve sviluppare la capacità di selezionare aziende contraddistinte da rapida crescita in settori a crescita sostenuta e continuativa.

Tutto quello di cui avete bisogno per un investimento di successo sono solo alcuni grandi successi, e i guadagni che otterrete da questi supereranno le perdite degli investimenti sbagliati. (Peter Lynch)

Investire in grandi aziende la cui solidità e i cui utili sono consolidati nel tempo, sicuramente, ti farà accollare un basso rischio ma, nel contempo, ti impedirà di realizzare grandi guadagni.

Basare esclusivamente il proprio portfolio azionario su aziende che generano dividendi continuativi può permetterti di incassare rendimenti annuali che si aggirano dal 2% al 4% del capitale investito. Utilizzando una strategia di copertura con derivati (strategia che uso spesso) vendendo opzioni call sul sottostante ti può permettere di arrivare a percepire rendimenti dal 10% al 15% annuo. Questa strategia di investimento presuppone, ovviamente, l’aver acquistato azioni di una grande azienda (large cap o blue chip) ad una buona quotazione (magari dopo uno storno) e a non vendere mai (per generare capital gain) il sottostante.

Se avessi seguito i consigli della televisione e della stampa specializzata, oggi avrei un milione di dollari. Posto che ho iniziato con un centinaio di milioni di dollari. (Jon Stewart)

Corso sugli investimenti growth

Vediamo nel dettaglio come una strategia di growth investing può farti guadagnare anche il 100% o più da ogni azienda in cui investi.

Poniamo che tu, da scaltro investitore growth, avessi investi 1.000 $ nel titolo Amazon nel 1997. Ad oggi, vendendo le tue partecipazioni, ti ritroveresti con un capitale di 643.000 $. In sintesi un investimento che ha moltiplicato il proprio valore di oltre 600 volte. Ovviamente stiamo parlando di un lasso di tempo molto lungo (30 anni) e per questo al di fuori da ogni considerazione (ma non per investitori come Warren buffet). Il growth investing deve mirare ad ottenere ottimi rendimenti in tempi molto più brevi (io mi prefiggo dai 3 mesi ai due anni massimo).

growt investing come investire

Chi ha la capacità di prevedere l’andamento del mercato azionario nel breve termine? Direi nessuno. Per questo non credo nell’analisi tecnica.

E nel medio termine è possibile prevedere l’andamento di un titolo azionario? Si, se si parla di un lasso di tempo quantificabile in mesi, allora le possibilità di prevedere l’andamento di un titolo aumentano fino ad arrivare ad essere più elevate per periodi di tempo più lunghi (da uno/due anni in su).

Questi sono due titoli in cui ho investito quest’anno con la strategia del growth investing. Il primo mi ha fatto ottenere un rendimento del 150% in soli 5 mesi (ingresso a fine febbraio ed uscita a inizio luglio).

Esempio growth investing

Il secondo un rendimento del 240% in 6 mesi

Esempio growth investing

Vero, in ambedue i casi avrei potuto mantenere il titolo in portafoglio più a lungo e guadagnare di più, ma la decisione di vendere in un preciso momento rientra come punto fondamentale nella strategia growth che ho elaborato.

Le aziende, nel growth, vengono acquistate con la prospettiva che generino elevati utili in futuro


Difficilmente si riscuoteranno dividendi dalle aziende acquistare secondo il metodo growth. Questi saranno spesso reinvestiti nell’azienda al fine di incrementare la crescita.

Investire secondo il metodo growth significa capire quali aziende possiedono un vantaggio competitivo rilevante che permetterà loro di accrescere il valore nel tempo

Il growth è sempre una tipologia aggressiva di investimento e deve essere attuata in una precisa diversificazione di portafoglio (per gestire il rischio) e secondo precisi punti da rispettare.

John Templeton diventò miliardario acquistando azioni di società con altissimo potenziale di crescita




ECCO COME IMPARERAI A DIVENTARE UN INVESTITORE GROWTH. GLI ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO

  • La diversificazione del portafoglio di investimenti e il rischio
  • Come identificare settori e mercati in crescita
  • Come identificare aziende small cap con vantaggio competitivo
  • Dove reperire le informazioni per valutare aziende e settori
  • Come gestire l’emotività e capire il punto in cui generare profitto
  • Come capire la finanza comportamentale

PERCHE’ UN CORSO INDIVIDUALE E’ MEGLIO DI UNO COLLETTIVO?

Un corso collettivo non ha nessuna utilità, le persone per motivi di privacy non espongono la propria situazione professionale e finanziaria, non fanno domande, non esponendosi, non imparano nulla. Il corso individuale ti permetterà di aprirti completamente e di lavorare in modo personalizzato sulla tua situazione. Se vuoi, puoi portare un amico, ma assicurati che sia una persona di cui hai fiducia perché gli regalerai informazioni che lo renderanno più ricco.

COSA PENSA DEL CORSO GROWTH INVESTING CHI LO HA FREQUENTATO NEGLI ANNI PASSATI …

Antonio F. – Ha frequentato il corso individuale dal vivo a Milano

“investivo già in azioni con scarsi risultati. Il corso di Elvis Crespi mi ha aiutato a capire la differenza tra giocare in Borsa ed investire. Non ha senso, come facevo io, guardare grafici tutto il giorno, il guadagno, quello vero, sta nel potenziale di crescita delle aziende

Marco P. – Ha optato per il corso telefonico

“L’investimento azionario è spesso visto come irraggiungibile e alla sola portata degli esperti finanziari. Questo non è vero, dopo questo corso, in pochi mesi, sono riuscito ad investire secondo il metodo growth”

COME SI STRUTTURA IL CORSO?

Il corso individuale può essere svolto dal vivo (a Milano) oppure online via telefono-Skype o a moduli via mail.

>>> Corso individuale dal vivo (Milano – P.zza Quattro Novembre) <<<

Totale 3 ore di corso

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Uffici World Service sas

Piazza Quattro Novembre, 4

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato