149 € – 249 €

Corso Inbound Marketing con Studio Samo

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Data e ora

Località

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Consorzio Universitario di Pordenone

via Prasecco 3/A

33170 Pordenone

Italy

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Politica di rimborso

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Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

In collaborazione con Studio Samo


Docente

Jacopo "Samo" Matteuzzi (LinkedIn)

Inbound Marketing Apologist, CEO / Co-Owner di Studio Samo e di Academy Studio Samo. Web-marketing Manager & Strategist, SEO / SEM Expert, Blogger e web copywriter.

Jacopo Samo Matteuzzi


Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre 2017

dalle 9.00 alle 18.00


Presentazione del corso

Il corso fornirà una panoramica delle discipline che compongono il Metodo Inbound Marketing.

L’Inbound Marketing è, in estrema sintesi, un insieme di strategie digitali focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio, attirarle verso il nostro marchio e farle diventare contatti, poi clienti, ed infine promotori.

Al contrario dei metodi tradizionali di marketing, come spot in TV o per radio, affissioni, pubblicità sui giornali, telefonate a freddo, ecc. l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità, pubblicati al momento giusto e nei canali giusti, in grado di attirare naturalmente le persone verso un’azienda o prodotto.

Il corso ha l’obiettivo di far comprendere le basi di questa nuova metodologia di marketing, i suoi aspetti strategici fondamentali e i suoi strumenti operativi.


Il metodo Inbound

La nuova metodologia dell’inbound marketing copre ogni passaggio che conduce a trasformare un estraneo in cliente e fan della tua azienda. Ma quali sono, nel dettaglio, le fasi di questa attività? La seguente immagine mostra una rappresentazione del ciclo d’acquisto.


Metodo Inbound Marketing

(fonte: Studio Samo, www.studiosamo.it)


Queste sono le quattro azioni – attrarre, convertire, chiudere e deliziare – che dovrai intraprendere se vuoi trasformare, nell’ordine, estranei in visitatori, poi in contatti, in clienti ed infine in promotori (o fan).

Nel marketing su Internet si usa spesso rappresentare un ipotetico processo d’acquisto in più fasi come un imbuto (funnel). Questo perché, ovviamente, non è possibile che il 100% del nostro potenziale pubblico attraversi ciascuna delle fasi, fino a diventare nostro cliente e promotore.
L’immagine dell’imbuto, o cono rovesciato (che da largo diventa via via più stretto) illustra molto bene questo concetto.

Possiamo perciò rappresentare l’imbuto dell’Inbound Marketing in questo modo:

Funnel Inbound Marketing

(fonte: Studio Samo, www.studiosamo.it)



Programma del corso


Concetti chiave

Cos’è l’Inbound Marketing e perché è “Inbound”?

Elementi essenziali di un'efficace strategia Inbound Marketing

Content Marketing: il cuore del metodo

Il Marketing&Sales funnel (aka Customer Journey)

Le 4 fasi del metodo

Gli strumenti dell’Inbound Marketer

Come includere l’Inbound in un piano marketing


Attirare

Come ottimizzare del tuo sito web per i motori di ricerca: le basi della SEO

I fondamenti del blogging

Come amplificare i tuoi contenuti con i social media: elementi di Social Media Marketing


Convertire

Il concetto di conversione

Le Call to Action: cosa sono e quando utilizzarle

Anatomia di una Landing Page di successo

Ottimizzare e tracciare le conversioni

Il remarketing


Chiudere

Cos’è il lead nurturing

Elementi di Smarketing

Elementi di CRM

Strumenti essenziali e strumenti utili


Deliziare

Elementi essenziali

Elementi di Up-selling e Cross-selling

Da clienti ad ambassador

Con il corso Inbound Marketing acquisirai gli strumenti principali del metodo Inbound. Utilizzando questo approccio multicanale, potrai raggiungere obiettivi di crescita insperati, a costi minori e facendoti amare dai tuoi potenziali clienti. Come tutte le cose buone, non sarà un percorso rapido, né privo di ostacoli; ma alla fine ne sarà valsa la pena.



FAQ

Ci sono requisiti particolari per accedere al corso?

Non ci sono requisiti particolari, o conoscenza pregresse che devi già possedere prima di iniziare il corso. Questo corso è aperto infatti a tutti gli interessati, e parte dalla spiegazione delle basi del metodo Inbound Marketing.

Rilasciate qualche attestazione?

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà mercoledì 8 e giovedì 9 novembre 2017, dalle ore 9 alle 18 presso le aule del Consorzio Universitario di Pordenone, in via Prasecco 3/A a Pordenone.

Hai bisogno di soggiornare a Pordenone durante il corso?

Siamo convenzionati con strutture della zona: contattaci alla mail info@consortiumservice.it per ogni informazione.

Qual'è la politica di rimborso?

Hai tempo fino a 7 giorni prima dell'evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.


Hai necessità particolari o vuoi più informazioni?

contattaci scrivendo a info@consortiumservice.it

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