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Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads [ITALIANO]

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Diventa un Influencer nel tuo Settore. Adesso.

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Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads

BARI, venerdi 17/sabato 18 Gennaio 2020 [Hi Hotel]

MILANO, venerdi 31 Gennaio/sabato 1 Febbraio 2020 [AC Marriott]

Oggi l’influencer marketing è diventato una priorità assoluta per moltissimi brand perché, semplicemente, funziona.

Essere influencer è un lavoro dei sogni. Le aziende investono tempo e denaro su di te, chiedendoti di essere te stesso e di interagire con il tuo network. Ma qual è il tipo di audience che interessa ai brand? Quali sono i passi necessari per costruire una solida presenza su Instagram e diventare influencer nel settore che più ti interessa e ti appassiona, ovviamente guadagnando?

In Italia ci sono più di 20 milioni di utenti attivi su Instagram, che passano in media circa 2 ore al giorno sui social. E che cercano contenuti e punti di riferimento da seguire: le Stories continuano ad essere in crescita esponenziale come apprezzamento da parte degli utenti.

Secondo un sondaggio condotto da Emarketer, nei prossimi 12 mesi l’85% dei marketer e dei professionisti del campo della comunicazione coinvolgeranno degli influencer per avviare delle campagne pubblicitarie. L’influencer marketing è un fenomeno inarrestabile, che continua a crescere.

Ma per fare in modo che le aziende ti scelgano, devi migliorare sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo: non solo avere visualizzazioni e like, ma anche interazioni di livello. Le aziende cercano una buona reputazione, un ottimo engagement e coinvolgimento da parte del pubblico.

Per diventare un influencer di successo (e guadagnare su Instagram) devi puntare verso una nicchia, raccontare storie coinvolgenti e puntare sui numeri che contano, scegliendo gli strumenti giusti. Senza fretta e senza errori: crescerai in modo naturale. Ed avrai creato un profilo Instagram capace di monetizzare.

Sviluppa al massimo il tuo potenziale.

DURATA: 2 giornate intensive - 15 ore di lezione

SKILL LEVEL: executive level

QUOTA ISCRIZIONE: ADESSO IN OFFERTA A PARTIRE DA 196 € [ANZICHE’ 897 €]

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Master è in formula executive di 15 ore totali

COSA IMPARERAI?

Con questo master sarai in grado di impostare una Digital Strategy efficace per raggiungere risultati concreti e sfruttare al massimo le potenzialità dei social:

PROGRAMMA

Scenario

Dati, trend e nuove ricerche sull’influencer marketing.

Cos’è un Influencer, definizione e diverse categorizzazioni.

Differenze fra celebrities e Influencer.

Quando il brand è un influencer.

Diventare un Influencer, i fondamentali: data, strategy and creativity.

Panoramica piattaforme: YouTube, Instagram, Twitter, Blog, Facebook, Snapchat, LinkedIn.

Creativity

Come creare un piano editoriale: applicazione pratica.

Format editoriali per Influencer.

Sviluppo di una strategy e di un’idea creativa per il brand partner.

Presentazione del progetto di influencer strategy al brand partner.

Come misurare una campagna di influencer marketing: dati e KPI.

Quando gli Influencer non sanno fare il loro lavoro: i fail.

Il legal: leggere e interpretare il contratto di un Influencer.

Instagram Strategy

La creazione di una influencer strategy su Instagram

Ottimizzazione del profilo Instagram (utente-business)

Il legame fra un Influencer e la sua community

Strategie aziendali su Instagram

Tecniche di produzione contenuti su Instagram

Lanciare una campagna e misurarne le performance

Personal branding e storytelling

Attivazione di una campagna: dal brief all’idea creativa

Focus sulle community: analizzare il sentiment, coinvolgere

Questo corso ti permetterà di massimizzare l'impatto del tuo marketing.

“Al via una nuova Business School di respiro europeo, perché il mondo attorno a noi cambia ogni secondo che passa e chiede di creare qualcosa di nuovo per stare al suo ritmo. Con Europa Innovation hai la possibilità di portare ad un livello internazionale le tue competenze e di allargare i tuoi orizzonti di lavoro. Impari ad avere impatto sul futuro fin dal primo giorno in aula, scoprendo giorno dopo giorno le opportunità che si aprono per tutti quelli che, pensando avanti, accettano la sfida della trasformazione digitale!”.

Arianna Ioli, founder e direttrice della Business School

A chi è rivolta questa Certificazione Professionale?

  • giovani che vogliono costruire la propria presenza online in maniera autorevole e competente, creando una community attiva e fedele
  • professionisti del marketing e della comunicazione aziendale già al lavoro nel campo del digital
  • imprenditori e brand che vogliono sviluppare il loro business
  • gestori di e-commerce o imprenditori digitali
  • liberi professionsiti, freelance ed esperti che vogliono promuovere la propria immagine, i propri servizi o prodotti
  • social media manager che vogliono gestire da professionisti top le campagne di influencer marketing per i propri clienti
  • a chiunque desideri approfondire i mezzi di comprensione, utilizzo ed esecuzione creativa di progetti legati al coinvolgimento degli Influencer (studenti universitari e laureati, imprenditori, start-upper, responsabili marketing e commerciali, esperti e professionisti del marketing, agenzie di comunicazione, social media marketing e pprr, social media manager e blogger, creativi, responsabili di comunicazione di associazioni e organizzazioni)

Acquisisci competenze e sicurezza per far crescere il tuo business con un obiettivo veramente globale.

Obiettivo del Corso - Skills in uscita

Il nuovo Corso di Influencer Marketing offre i mezzi di comprensione, utilizzo ed esecuzione creativa di progetti legati al coinvolgimento degli Influencer.

La figura professionale dell’Influencer Strategist è sempre più richiesta da aziende e brand.

L’obiettivo del corso è quello di formare i nuovi professionisti dell’influencer marketing a 360 gradi.

I partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare idee creative ad hoc, benchmark di settore e misurazioni approfondite sui risultati e il successo di progetti e attivazioni.

Fondamentale è la parte creativo-strategica del percorso formativo che comprende lo sviluppo di piani editoriali, lo studio di format creativi per ogni piattaforma social e una serie di applicazioni pratiche su brand già esistenti e veri e propri Influencer del digital italiano.

FACULTY

ALESSANDRO FRANGIONI

Fondatore di Roads Agency, consulente e digital strategist specializzato in Google Ads, Facebook Ads, SEO e Email Marketing. È relatore a molti eventi sul web marketing in Italia, e si occupa di formazione per accademie e agenzie formative.

Fra gli eventi più importanti, Alessandro partecipa al Web Marketing Festival, Social Media Strategies, AdWorld Experience, SMAU, Inbound Strategies, La Settimana della Formazione, Startup Saturday, Tiscali Open Campus con Isole in Rete. È anche autore della guida completa all’Email Marketing con MailChimp.

CHIARA DAL BEN

Lavora come Head of Influencer Network in Venicemesh.com  dove si occupa di comunicazione digitale e Influencer marketing. Docente di Digital PR e Influencer Marketing in importanti business school italiane.

Moda, scrittura e tecnologia sono il leit motiv del suo percorso.

Metodologia Didattica

  • Lezioni per sviluppare competenze digitali concrete e job-oriented
  • Laboratori ed esercitazioni su casi reali per approfondimento pratico dei contenuti
  • Experience-based learning con case history ed esercitazioni
  • Project-work finale
  • Executive talk con leader dell'Influencer marketing [webinar]

E dopo i due giorni di corso in aula:

- Project work per mettere in pratica quanto imparato a lezione ed essere seguiti da Tutor e Docenti

- Executive talk webinar con leader dell'Influencer marketing per imparare dai migliori in Europa e comprendere le prospettive di sviluppo.

Corso Job Oriented - Sbocchi professionali

  1. Influencer marketing
  2. Brand manager
  3. Blogger
  4. Instagram specialist

E per i partecipanti inoltre:

Servizi di sviluppo di personal branding e supporto alla ricerca di opportunità professionali, in collaborazione con e-Agora di Emagister

COSA INCLUDE

CORSO INFLUENCER MARKETING & INSTAGRAM ADS [IN AULA] – adesso in Offerta a partire da 196 € (anziché 897 euro)

Il Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads ha un’offerta formativa con 2 incontri Live intensivi [a Milano], un percorso formativo davvero completo e stimolante.

15 ore formative in Aula + Project work in e-learning

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