Corso in Facebook Advertising

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Viale Michelangelo 35

80129 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il corso in Facebook Advertising organizzato a Napoli da Inside Marketing sarà interamente focalizzato sulla creazione e la gestione delle Facebook & Instagram ADS in base agli obiettivi di business.

Otto ore di formazione durante le quali sarà possibile:

  • apprendere tutte le best practices per realizzare, monitorare e gestire delle campagne su Facebook e Instagram;

  • mettere in pratica quanto appreso e realizzare, affiancato dalla nostra formatrice, le tue prime campagne social;

  • imparare a realizzare un report per presentare i risultati ottenuti ai propri clienti;

  • scoprire cosa si nasconde dietro la terminologia di Facebook.


Perché partecipare al corso in Facebook Advertising?

Saper gestire delle campagne di advertising su due canali come Facebook e Instagram vuol dire dare al proprio business online il modo per crescere e spiccare il volo. Spiegarti perché ne hai bisogno sarebbe scontato, ormai tutti sanno quanto conta saper gestire delle campagne. Ma quali sono le metriche a cui prestare attenzione? Come realizzare degli A/B test? Come approfondire i dati?

Il nostro corso, a cura di Annette Palmieri, sarà interamente basato sul metodo learning by doing: potrai imparare a gestire le campagne social direttamente facendo. Avrai a tua disposizione una postazione PC dedicata. Non ti resta che portare l’unico tool che ti aiuterà a dare un senso a tutti questi numeri: la testa.


Requisiti di partecipazione

Per accedere al corso in Facebook Advertising è richiesta la conoscenza base di Google Analytics, dei diversi obiettivi delle campagne Facebook, delle regole del copywriting e dell’uso dei fogli di calcolo in Excel.


Ancora non ti abbiamo convinto? Scopri tutto il programma del corso!

  • Gli strumenti di Facebook e Instagram: partiremo con una panoramica degli strumenti di Facebook che ci permettono di realizzare delle campagne, quindi spiegheremo come, quando e perché utilizzare l’Ads Manager, il Power Editor e il Business Manager.
  • Come analizzare i dati e i risultati delle inserzioni: quante volte ti sei perso tra i mille termini di Facebook? Impareremo insieme a capire cosa significa tutto ciò che troviamo all’interno dei report, quali solo le metriche da prendere in considerazione in base agli obiettivi della campagna, quali le metriche da inserire in un report da presentare al cliente.
  • Come usare i report per risparmiare sugli split test: sai che esiste un metodo per ottimizzare le campagne e che questo metodo si chiama A/B test? Lo realizzeremo insieme e capiremo come si struttura e si monitora per strutturare una ADV a partire da questi risultati.
  • Google Analytics & Facebook: quali sono i dati da andare a controllare in Google Analytics per avere la conferma di quanto appreso da Facebook? Una volta capito il dove, passeremo immediatamente al come: come incrociare i dati ottenuti e come interpretare le discordanze.


Dove e quando?

Il corso si terrà il 1 Luglio* dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso la nostra redazione in Viale Michelangelo 35, a Napoli. Ci sarà una pausa pranzo libera dalle ore 13.20 alle ore 14.00 e due pause caffè. Sfrutteremo tutto il tempo a nostra disposizione per immergerci nei numeri di Facebook e Instagram.

*Nel caso in cui venga superato il numero di iscrizioni, è possibile prendere parte al corso in altre date.


Borse di studio

A disposizione di chi ne farà richiesta, l'associazione FORGAT Onlus offre n.2 borse di studio da € 100,00 ciascuna per la copertura parziale del costo del corso. Per la presentazione della richiesta di borsa di studio, consultare il sito http://www.forgatonlus.org/ .


LE SORPRESE NON FINISCONO QUI…

Oltre a portarti a casa tutte le nozioni che imparerai durante la giornata formativa, le slides e tutti gli esempi che ti verranno forniti, riceverai una copia di "Digital Analytics", il testo scritto da Alessio Semoli ed edito da Hoepli per continuare a studiare questa affascinante materia.

Digital-Analytics

Al termine del corso è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Prenota subito il tuo corso in aula!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Viale Michelangelo 35

80129 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato