Fine vendite

Corso in aula DIGITAL CONTENT PRODUCER

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

DIGITAL CONTENT PRODUCER corso in aula (26 ore)

26 ore di formazione in aula (ed accesso post corso ai video online). Quarta edizione del corso, si presenta rinnovato e aggiornato con novità ancora più sorprendenti. Qui in basso il calendario dei giorni.

PREMESSA - Terza edizione del Corso, dopo le prime due edizioni con grande successo siamo a comunicare le nuove date 2019.

La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti.
Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro.


I dati di "We Are Social" parlano chiaro:
• Gli utenti attivi sui social media sono 106 Milioni
• Gli utenti attivi sui social sono quindi il 40% della popolazione
• 92 Milioni accedono ai social da mobile È quindi un imperativo fondamentale essere parte di questa grande conversazione collettiva in un modo che sia consapevole delle regole e dei dettami che la governano, ma anche strategico e professionale.

DESTINATARI DEL CORSO

- Lavoratori e/o Liberi Professionisti che vogliono migliorare e potenziare la gestione dei loro contenuti digitali, accrescendo le competenze tecniche e pratiche;

- Disoccupati che vogliono ampliare le loro competenze per proporsi alle nuove offerte delle professioni digitali

- NeoLaureati/Laureati che vogliono migliorare l'approccio pratico e partecipare a dei progetti formativi per il lavoro;

- Dipendenti e collaboratori di imprese, società e associazioni - per una migliore gestione dei contenuti digitali dell'attività;


IL CORSO “DIGITAL CONTENT PRODUCER”

Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona.
• Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social;
• Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale;
• Imparerai a scrivere un piano editoriale;
• Scoprirai cos’è la SEO;
• Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli;
• Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital;
• Imparerai a usare CMS come Wordpress;
Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà l’opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui l’agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio.

PROGRAMMA DEL CORSO
1. I social e il web nel 2018
2. Il piano editoriale
3. La SEO e gli Analytics
4. Grafica di base ed editing
5. WordPress


AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO:
• Attestato di formazione Digital Content Producer;
• Chiavetta con materiale e slide del corso;


LUOGO E DURATA : 26 ore, in aula (Milano - zona metro)


OBIETTIVI :Acquisire competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione

METODOLOGIA : Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con
trasferimento di tool immediatamente applicabili.
FORMATORI : Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e
comunicazione Digital


COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO
Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di:
• Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital;
• Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn;
• Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network;
• Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy;
• Operare con i Google Analytics;
• Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO;
• Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social;
• Aprire e gestire un blog WordPress;


CALENDARIO:

  • 21 Febb - h17-20
  • 23 Febb - h9-13
  • 26 Febb - h17-20
  • 28 Febb - h17-20
  • 02 Mar - 9-13
  • 05 Mar - 17-20
  • 07 Mar - 17-20
  • 09 Mar - h9-12


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

IMPULSE TEAM: academy@impulseteam.it

www.impulseteam.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato