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Corso in aula di Facebook Advertising

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Data e ora

Località

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Napoli

Viale Michelangelo 35

80129 Vomero

Italy

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Politica di rimborso

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Niente rimborsi

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il corso in Facebook Advertising organizzato a Napoli da Inside Marketing sarà interamente focalizzato sulla creazione e la gestione delle Facebook & Instagram ADS in base agli obiettivi di business.

Durante le ore di formazione sarà possibile:

  • apprendere tutte le best practices per realizzare, monitorare e gestire delle campagne su Facebook e Instagram;
  • scrivere dei copy efficaci e scegliere le immagini più adatte per le campagne

  • mettere in pratica quanto appreso per realizzare, affiancato dalla nostra formatrice, le tue prime campagne social;

  • imparare a realizzare un report per presentare ai propri clienti i risultati ottenuti;

  • scoprire cosa si nasconde dietro la terminologia di Facebook;

  • interpretare ed utilizzare al meglio i dati di Facebook Analytics;

  • monitorare l’andamento delle attività social su Google Analytics.


Perché partecipare al corso in Facebook Advertising?

Saper gestire delle campagne di advertising su due canali come Facebook e Instagram significa dare al proprio business online il modo per crescere e spiccare il volo. Tutti sanno quanto conta saper gestire delle campagne, ma a quali metriche prestare attenzione? Come realizzare degli A/B test? Come approfondire i dati?

Il nostro corso, a cura di Annette Palmieri, sarà interamente basato sul metodo learning by doing: potrai imparare a gestire le campagne social direttamente facendo. Avrai a tua disposizione una postazione PC dedicata. Non ti resta che portare l’unico tool che ti aiuterà a dare un senso a tutti questi numeri: la testa!


Requisiti di partecipazione

Per accedere al corso in Facebook Advertising è richiesta la conoscenza base di Google Analytics e dell’uso dei fogli di calcolo in Excel. Ma non temere, se non hai mai realizzato una campagna, questo è il corso giusto per iniziare! Partiremo dalle basi per assicurare a tutti di avere gli strumenti per mettere in pratica quanto appreso.

Ancora non ti abbiamo convinto? Scopri tutto il programma del corso!

  • Gli strumenti di Facebook e Instagram: partiremo con una panoramica degli strumenti di Facebook che ci permettono di realizzare delle campagne, quindi spiegheremo come, quando e perché utilizzare l’Ads Manager, il Power Editor e il Business Manager.

  • Come scrivere un copy strategico per una campagna Facebook: le parole sono importanti e questo un web marketer lo deve tenere bene a mente. Durante la realizzazione di una campagna, pensare ad un copy generico non porterà grandi risultati. Gli studi di neuromarketing dimostrano infatti come ci siano determinate parole che portano l’utente verso la conversione.

  • Come scegliere il formato giusto per una campagna Facebook: carosello, video, immagine statica? Facebook offre la possibilità di scegliere tra diversi formati, ma come fare per capire qual è il più performante?

  • Come impostare correttamente il target su Facebook: nella realizzazione di una campagna scegliere correttamente il target rappresenta il 90% del lavoro. Come fare per capire a chi rivolgersi nella creazione di una campagna? Dove trovare i dati che ci parlano del nostro brand e ci aiutano a capire come muoverci? Partiremo alla scoperta di Google Analytics e Facebook Analytics.

  • Pixel di Facebook: scopriremo insieme come e perché è importante installare il pixel di Facebook su un sito web e come sfruttarne tutte le potenzialità in fase di realizzazione di campagna.

  • Custom Audience & Lookalike Audience: dopo aver settato correttamente un target e aver tracciato il traffico al sito con il pixel di Facebook, siamo pronti per creare dei pubblici personalizzati e delle Lookalike Audience. Come si fa? Cosa possiamo fare con le informazioni che estrapoliamo da questa funzione di Facebook?

  • Come analizzare i dati e i risultati delle inserzioni: quante volte ti sei perso tra i mille termini di Facebook? Impareremo insieme a capire cosa significa tutto ciò che troviamo all’interno dei report, quali sono le metriche da prendere in considerazione in base agli obiettivi della campagna, quali le metriche da inserire in un report da presentare al cliente.

  • Come usare i report per risparmiare sugli split test: sai che esiste un metodo per ottimizzare le campagne e che questo metodo si chiama A/B test? Lo realizzeremo insieme e capiremo come si crea e si monitora per strutturare una ADV a partire da questi risultati.

  • Instagram Analytics: come capire se una campagna su Instagram sta avendo riscontro anche sul nostro profilo aziendale? Analizzeremo tutti i numeri di Instagram e con essi anche quelli delle inserzioni all’interno delle Instagram Stories.

  • Google Analytics & Facebook: quali sono i dati da andare a controllare in Google Analytics per avere la conferma di quanto appreso da Facebook? Una volta capito il dove, passeremo immediatamente al come: come incrociare i dati ottenuti e come interpretare le discordanze.

Dove e quando

Il corso è organizzato in quattro giornate formative da quattro ore e mezza ciascuna, con la possibilità di scegliere se frequentare la classe mattutina del sabato o quella pomeridiana del giovedì. La sede di svolgimento del corso è la nostra redazione in Viale Michelangelo 35, a Napoli.

Opzione Mattina dalle 9.30 alle 13.30

sabato 23 e sabato 30 settembre
sabato 7 e sabato 14 ottobre


Opzione Pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30

giovedì 28 settembre
giovedì 5 , giovedì 12 e giovedì 19 ottobre

N.b.
Il corso si attiva al raggiungimento della quota minima di 3 iscritti per classe, in caso contrario si provvederà all’unione delle classi o al rimborso totale della quota di partecipazione.


Borse di studio

A disposizione di chi ne farà richiesta, l'associazione FORGAT Onlus offre una borsa di studio a copertura totale del costo del corso. Per la presentazione della richiesta di borsa di studio, consultare il sito http://www.forgatonlus.org/

LE SORPRESE NON FINISCONO QUI…

Oltre a portare a casa tutte le nozioni che imparerai durante il corso, le slides e tutti gli esempi che ti verranno forniti, riceverai una copia di "Digital Analytics", il testo scritto da Alessio Semoli ed edito da Hoepli,per continuare a studiare questa affascinante materia.

Al termine del corso è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.

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