450 € – 595 €

Corso "Il cliente al centro"

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450 € – 595 €

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Data e ora

Località

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Quadra Studio

98 Strada Casale

36100 Vicenza

Italy

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Descrizione evento
Mettere il cliente al centro della strategia aziendale: tutti lo dicono, pochi lo fanno.

Informazioni sull'evento

Un corso dedicato a conoscere e applicare metodi e approcci per creare strategie di business realmente incentrate sul cliente. Sono molte, invece, che dicono di farlo. Siamo tutti consapevoli del fatto che per crescere e guadagnare vantaggi competitivi è necessario soddisfare pienamente i bisogni del cliente, eppure ci fermiamo di fronte al cambiamento, prima di tutto culturale, che questo approccio richiede.

Oggi, fortunatamente, esistono strumenti e metodi scalabili che consentono a tutte le aziende, anche con strutture e dimensioni diverse, di costruire, adottare e comunicare una strategia realmente incentrata sul cliente, per metterle in grado di cogliere le opportunità che il mercato di oggi offre.

Questo corso ti aiuterà a diradare le nebbie che circondano il marketing strategico, a far chiarezza su cosa significa mettere il cliente al centro e a conoscere e valutare gli strumenti per una strategia calata sulla tua realtà aziendale, sia b2b che b2c.

Perchè partecipare

La strategia in un’azienda non è tutto; anzi, potremmo dire che è soltanto il punto di partenza.

Il più grande ostacolo all’adozione di un punto di vista incentrato sul cliente si incontra invece quando è il momento di trasformare la strategia in realtà.

Perciò Quadra Business Class ha creato un corso con un forte spirito pratico, dove l’approccio strategico è sempre funzionale alla sua applicazione.

Questo corso ti mostrerà la strada da seguire per introdurre il cambiamento in azienda, ti metterà in contatto con strumenti coinvolgenti ed efficaci e ti mostrerà come utilizzarli al meglio nel tuo contesto aziendale.

Infine, ti fornirà conoscenze per adottare modalità comunicative efficaci per far percepire al tuo cliente come la tua azienda sarà in grado di soddisfare i suoi bisogni.

GIORNI E ORARI DEL CORSO:

  • Venerdì 28 maggio 2021: dalle 9.00 alle 16.00
  • Venerdì 04 giugno 2021: dalle 9.00 alle 16.00

Gli obiettivi formativi

  • Leggere il contesto di mercato di oggi, comprendere perché il cliente è tornato al centro dell’attenzione delle aziende.
  • Capire in cosa consiste una strategia customer-centered.
  • Conoscere ed applicare gli strumenti per costruire una strategia customer-centered.
  • Imparare a comunicare efficacemente con il cliente, attraverso più canali e creando una reale connessione.

A chi è rivolto

  • Imprenditori e manager che vogliono comprendere un aspetto importante del mercato di oggi.
  • Responsabili marketing e commerciali che vogliono sviluppare una relazione più efficace con il cliente.
  • Startupper che devono scoprire chi c’è là fuori e quali sono i bisogni da soddisfare.
  • Freelance che vogliono restare sempre aggiornati e condividere conoscenze.

Docente: Matteo Cocco

Business Strategist. Di formazione corporate, oggi segue le aziende nell’adozione di strategie customer-centered dalla pianificazione alla loro attuazione pratica. È formatore aziendale e docente presso enti associativi nel Veneto.

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