Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Inside Training

CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS - Milano

Inside Training

Venerdì 24 marzo 2017 dalle 09:30 alle 17:30 (CET)

CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS - Milano

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
ISCRIZIONE 23 mar 2017 225,00 € 0,00 € 49,50 €

Condividi CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS - Milano

Dettagli evento

Durata: 7 ore 

Giornate: 24 marzo 09:30 - 17:30

 

Obiettivo 

Il modulo approfondisce i meccanismi principali di funzionamento di Google Analytics (simili in quasi tutti i sistemi di rilevazione statistici), per arrivare al calcolo del ROI passando per le attività che è necessario ed utile tracciare su un sito web.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Programma

Corso Google Analytics e social insights:
L’importanza di un programma di ascolto 

Creare un framework per la misurazione
Counting metrics
Business value metrics
Foundational metrics
Outcome metrics

Il framework semplificato
L’ascolto e la misurazione delle conversazioni
Il social media listening:obiettivi, fonti, dati, reporting, azioni
I motivi per ascoltare
Scegliere lo strumento di ascolto

Misurare le attività di un sito web: Google Analytics
Interpretare i dati sulle visite e il comportamento degli utenti
Le sorgenti di traffico
Impostare le funzioni avanzate: obiettivi e dashboard personalizzate
Cenni di webmaster tools

Misurare le attività sui social media
Facebook Insight - Twitter analytics - You tube- Linkedin

Strumenti di analisi delle attività sui social media

Modalità d'acquisto 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Hai domande relative a CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS - Milano? Contatta Inside Training

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano
Via Achille Papa 30
20149 Milano
Italia

Venerdì 24 marzo 2017 dalle 09:30 alle 17:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario
CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS - Milano
Eventi interessanti a Milano Corso Altro
Inside Training

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.