Corso EPALS - European Paediatric Advanced Life Support - IRC

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rimini

Rimini

Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

OBIETTIVI
La scarsa esperienza nella gestione delle emergenze pediatriche può provocare importanti danni a breve e lungo termine nel bambino con ripercussioni emotive sul personale sanitario.
I neonati e i bambini, per le loro caratteristiche anatomiche, ma soprattutto per le diverse cause che portano all’ACR, necessitano di interventi mirati e tempestivi al fine di migliorare le probabilità di sopravvivenza.
Il corso fornisce al professionista conoscenze e abilità necessarie per un adeguato riconoscimento e gestione avanzata del paziente pediatrico in condizioni di peri-arresto ed arresto cardiorespiratorio. Addestra anche i candidati a lavorare in squadra come membri di un team di rianimazione.

MODALITÁ
Il Corso EPALS è un corso ERC – IRC, adattato alla realtà italiana da IRC, ed aggiornato in base alle nuove linee guida internazionali (ERC 2015). Ha una metodologia didattica fortemente interattiva e basata prevalentemente su stazioni pratiche in cui i discenti hanno la possibilità di acquisire le abilità tecniche e di applicare gli algoritmi di gestione del paziente pediatrico critico mediante simulazioni su manichino. Al termine verrà rilasciata certificazione EPALS da Italian Resuscitation Council (IRC).

DESTINATARI
Il corso è destinato a infermieri, medici e ostetriche dell’ambito intra o extra ospedaliero impegnati nella gestione del paziente critico in età pediatrica o neonatale. Prerequisito indispensabile per un adeguato apprendimento, è aver acquisito una certificazione di rianimazione di base (PBLSD).

Possibilità di acquisire 33 crediti ECM in FAD.

Per info e iscrizioni (entro il 16/11):
CEL: 389 48 45678

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Rimini

Rimini

Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato