Corso Email Marketing per guide turistiche e ambientali escursionistiche
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il corso è strutturato in 8 ore complessive. 4 ore saranno dedicate alla teoria con brevi accenni riguardanti le tecniche video e lo studio di applicazioni smartphone più utilizzate per rendere il nostro prodotto eccellente traendo anche ispirazione da chi fa video con lo smartphone ed ha avuto successo.
Le restanti 4 ore saranno dedicate alla parte pratica, dove gli allievi potranno testare le nozioni che avranno acquisito in classe.
Programma del corso teorico - pratico
Mattina
- principali modalità di email marketing;
- definizione delle linee strategiche di base per organizzare una strategia di email marketing;
- analisi dei principali tool per le attività di email marketing
13:00 – Pausa pranzo
Pomeriggio
- Esercitazione pratica utilizzando il software Mailchimp:
- Definizione di un piano editoriale per una strategia di e_mail marketing
- impostare le tue liste di contatti tra segmenti e gruppi e imparerai a valutare la qualità di ogni singola persona in lista;
- costruirai uno o più form di acquisizione contatti da utilizzare sul tuo sito web e sulla tua pagina facebook;
- valuteremo insieme i template grafici messi a disposizione da Mailchimp e personalizzeremo quello che fa al caso tuo;
- inseriremo i contenuti reali all’interno del template stesso e faremo delle prove di invio.
---
I partecipanti al corso riceveranno un attestato di partecipazione, unitamente alle slide e al materiale di cancelleria necessario per la due giorni.
Si invitano gli iscritti a portare con sé il proprio computer portatile o tablet per poter partecipare alle esercitazioni nel modo più interattivo e pratico possibile.
Docente
Alessio Neri – Esperto di strategie editoriali, regalato per passione al mondo dei viaggi e del turismo per il quale progetta e promuove itinerari digitali per la comunicazione e promozione di PMI di settore e piccole destinazioni.
Ha fondato diversi blog collettivi e realizzato oltre 20 ebook di narrazione del territorio (dai diari di viaggio alla saggistica).
Ha dato vita a diverse iniziative digitali, le più importanti delle quali sono approdate nel mondo Fare Digital Media, startup innovativa turistica di cui è socio fondatore.
Da sempre impegnato nel settore del no profit, è da qui che scopre di voler sviluppare le capacità comunicative e promozionali di chi ama il proprio territorio e si impegna per migliorarlo e farlo conoscere agli altri.
COSTI E PROMOZIONI
Tutte le lezioni in aula si tengono presso l’aula formazione della sede operativa di Fare Digital Media srls sita in via Asti 9, Cagliari.
Il numero massimo di iscritti per ogni giornata è di 6 persone.
EARLY BIRD: 135€ IVA inclusa [entro il 16 marzo]
PREZZO COMPLETO: 150€ IVA inclusa
Tariffe per iscritti AIGAE
EARLY BIRD: 120€ IVA inclusa [entro il 16 marzo]
PREZZO COMPLETO: 135€ IVA inclusa
CREDITI PER GUIDE AIGAE
Il corso dà diritto a 3 CFP